rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
sanita

Esenzione ticket, rifare le domande

BRINDISI - La Asl di Brindisi fa sapere agli assistiti che il 31 marzo 2012 è cessata la validità di alcuni degli attestati rilasciati per la esenzione in relazione al reddito dal pagamento del ticket per visite ed esami specialistici e acquisto di farmaci. A partire dall'1 aprile, pertanto, i cittadini interessati dovranno verificare la presenza del proprio nominativo nell'elenco aggiornato degli esenti, messo a disposizione di medici e pediatri di famiglia dal Ministero Economia e Finanze.

BRINDISI - La Asl di Brindisi fa sapere agli assistiti che il 31 marzo 2012 è cessata la validità di alcuni degli attestati rilasciati per la esenzione in relazione al reddito dal pagamento del ticket per visite ed esami specialistici e acquisto di farmaci.  A partire dall'1 aprile, pertanto,  i cittadini interessati dovranno verificare la presenza del proprio nominativo nell'elenco aggiornato degli esenti, messo a disposizione di medici e pediatri di famiglia dal Ministero Economia e Finanze.

Gli assistiti che non risulteranno inseriti nei nuovi elenchi, e che riterranno di avere i requisiti per il diritto all'esenzione, dovranno recarsi presso gli uffici distrettuali della propria Asl per rendere un'autocertificazione ed ottenere il nuovo attestato di esenzione. Gli assistiti in possesso di attestato con data di fine validità successiva al 31/03/2012 possono continuare ad esercitare il diritto all'esenzione fino alla scadenza indicata. Le esenzioni per altre condizioni (patologia, ecc.) continuano ad avere validità.

Sui siti web dell’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi www.asl.brindisi.it, - nella sezione "in evidenza" – , e  del Portale Regionale della Salute www.sanita.puglia.it – sezione Asl Brindisi -, è possibile acquisire la locandina informativa di approfondimento, la circolare regionale e la modulistica per l’autocertificazione relativa all’esenzione dalle visite specialistiche e  per i farmaci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esenzione ticket, rifare le domande

BrindisiReport è in caricamento