rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
sanita

Esenzione ticket: siglato accordo con i Caf, niente più code in via Dalmazia

L'Asl Brindisi ha stipulato una convenzione i Caf e gli Intermediari Entratel della provincia di Brindisi

BRINDISI - L’Asl Brindisi, al fine di evitare gli affollamenti presso gli sportelli Anagrafe delle strutture, anche quest’anno ha stipulato una convenzione i Caf e gli Intermediari Entratel della provincia di Brindisi presso cui effettuare gratuitamente le operazioni di rinnovo dell’esenzione ticket per reddito, in scadenza il 31 marzo di ogni anno.

Non vi è alcuna scadenza per effettuare l’autocertificazione, per cui è inutile recarsi con urgenza alla propria Asl. E’ opportuno rivolgersi prima al proprio medico di base per verificare di essere inclusi negli elenchi degli esenti. Se non si è presenti nell'elenco e si ritiene di avere diritto all’esenzione recarsi presso un Caf convenzionato o presso uno sportello della Asl Br per autocertificare la situazione economica ed ottenere il nuovo certificato di esenzione valido fino al 31.03.2019.

Gli utenti in possesso delle credenziali Idp o Spid possono verificare le proprie esenzioni direttamente on-line, attraverso il servizio telematico "Visura esenzioni" disponibile nella sezione "Servizi on line" del Portale regionale della Salute  www.sanita.puglia.it . Chi è in possesso di una tessera sanitaria con funzione anche di carta nazionale dei servizi (Ts-Cns) attiva può autocertificare direttamente online.

Si rammenta che le esenzioni per motivi diversi dal reddito (patologia, invalidità, ecc.) continuano ad essere valide senza alcun adempimento aggiuntivo.

Le convenzioni attivate finora nella provincia: Caf Italia; Fismic ; Caf tutela fiscale del contribuente srl; Intermediario entratel - a. de franco; Caf Anmil srl; Caf labor srl; Caf confagricoltura pensionati; Caf Uil; Usppidap srl; Caf Fenapi; Caf Confsal; Caf Unsic. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esenzione ticket: siglato accordo con i Caf, niente più code in via Dalmazia

BrindisiReport è in caricamento