rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
sanita

Ferrarese contro il taglio degli ospedali di Ceglie Messapica e Cisternino

BRINDISI - Il presidente della Provincia, Massimo Ferrarese, contro il taglio degli ospedali di Ceglie Messapica e Cisternino. “I nostri ospedali non possono essere cancellati per effetto di semplici calcoli di bilancio. Costituiscono un patrimonio di esperienze professionali e rappresentano una garanzia per la salute dei nostri cittadini”, ha detto Ferrarese, che ha già fissato un incotnro con il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola che avrà luogo martedì prossimo, mentre il giorno successivo incontrerà il direttore generale della Asl Br/1, Rodolfo Rollo.

BRINDISI - Il presidente della Provincia, Massimo Ferrarese, contro il taglio degli ospedali di Ceglie Messapica e Cisternino. "I nostri ospedali non possono essere cancellati per effetto di semplici calcoli di bilancio. Costituiscono un patrimonio di esperienze professionali e rappresentano una garanzia per la salute dei nostri cittadini", ha detto Ferrarese, che ha già fissato un incotnro con il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola che avrà luogo martedì prossimo, mentre il giorno successivo incontrerà il direttore generale della Asl Br/1, Rodolfo Rollo.

"La Provincia di Brindisi sarà in prima fila - afferma Ferrarese - insieme ai Comuni interessati, a tutela della sanità pubblica e quindi del mantenimento dei presidi ospedalieri per i quali è stata ipotizzata la chiusura. Dovranno spiegarci il motivo per cui proprio la nostra provincia deve continuare a subire discriminazioni. Sappiano tutti che i tagli vanno fatti per rimettere in ordine i conti della sanità, ma Brindisi ha già pagato abbastanza e adesso è giunto il momento di riportare nelle debite proporzioni il rapporto tra popolazione e posti-letto rispetto ad altri territori della Puglia", ha detto ancora Ferrarese.

"Mi auguro che su questa vicenda si riesca a viaggiare tutti in un'unica direzione, evitando mortificanti speculazioni politiche che non fanno altro che indebolire ulteriormente la nostra posizione a discapito dei reali interessi dei cittadini", ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrarese contro il taglio degli ospedali di Ceglie Messapica e Cisternino

BrindisiReport è in caricamento