Giornata del Sollievo al "Perrino"

BRINDISI – Solidarietà e cultura: questi saranno i temi fondanti della Giornata Nazionale del Sollievo del Perrino che si svolgerà il 27 maggio presso l’ospedale brindisino. Una giornata voluta dalla Fondazione Gigi Ghirotti insieme alla Conferenza delle Regioni e al Ministero della Salute che stanno già promuovendo manifestazioni analoghe in tutto il Paese. Promotori dell’evento la Asl/Brindisi e l’Associazione Progetti per la Radioterapia che hanno coinvolto associazioni, volontari, cittadini e artisti per rendere più grande e coinvolgente questo progetto.

L'ospedale Perrino di Brindisi

BRINDISI - Solidarietà e cultura: questi saranno i temi fondanti della Giornata Nazionale del Sollievo del Perrino che si svolgerà il 27 maggio presso l'ospedale brindisino. Una giornata voluta dalla Fondazione Gigi Ghirotti insieme alla Conferenza delle Regioni e al Ministero della Salute che stanno già promuovendo manifestazioni analoghe in tutto il Paese. Promotori dell'evento la Asl/Brindisi e l'Associazione Progetti per la Radioterapia che hanno coinvolto associazioni, volontari, cittadini e artisti per rendere più grande e coinvolgente questo progetto.

Musica, teatro, animazione e una forte solidarietà accompagneranno questa giornata per portare un po' di luce e allegria in un luogo di sofferenza. Non solo la medicina, ma soprattutto i sorrisi e il divertimento possono aiutare un malato a riprendersi. Costruire aquiloni, andare in bicicletta, portare un libro per costruire una biblioteca, tutte attività che serviranno a raggiungere lo scopo finale di questa giornata: favorire un dialogo fra ospedale e comunità.

Ingresso libero dalle 10 fino alle 20:30; inoltre il 24 maggio alle ore 12 si terrà una conferenza per esporre con maggiore chiarezza le motivazioni e il programma della giornata. Per info: numero verde 800.553166 - 0831.537641 - 377.1949814

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento