rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
sanita

La Pet-Tac a Brindisi, ne parlano al "Monticelli" i medici e la Fondazione

BRINDISI - “La tecnologia al servizio della Medicina: la Pet Tac a Brindisi”. E’ il nuovo importante appuntamento dell’associazione “Noi ex monticelliani”, che si terrà sabato 18 dicembre, con inizio alle 10,30, nell’auditorium “Mauro Maniglio” del liceo Monticelli. Ci saranno gli interventi di Mario Criscuolo, primario del reparto di Anatomia patologica dell’ospedale “Perrino”, di Bernardo Scarano, direttore Uoc Medicina nucleare del “Perrino”, di Giorgio Pili, direttore Fisica sanitaria, e della dott.ssa Orsola Trani.

BRINDISI - "La tecnologia al servizio della Medicina: la Pet Tac a Brindisi". E' il nuovo importante appuntamento dell'associazione "Noi ex monticelliani", che si terrà sabato 18 dicembre, con inizio alle 10,30, nell'auditorium "Mauro Maniglio" del liceo Monticelli. Ci saranno gli interventi di Mario Criscuolo, primario del reparto di Anatomia patologica dell'ospedale "Perrino", di Bernardo Scarano, direttore Uoc Medicina nucleare del "Perrino", di Giorgio Pili, direttore Fisica sanitaria, e della dott.ssa Orsola Trani.

La Pet Tac, arrivata a Brindisi anche grazie alla petizione della Fondazione Futura Pet presieduta da Mario Criscuolo, migliora non solo la possibilità di diagnosticare i tumori e di verificare l'andamento della cura chemioterapica, ma porta ad un iter terapeutico più mirato e personalizzato sui singoli pazienti.

La Pet-Tac sta ormai acquistando un ruolo clinico-diagnostico estremamente rilevante, oltre che in campo oncologico, anche in quello cardiologico e neurologico, perché è in grado di fornire precocemente informazioni di tipo "funzionale" che spesso precedono l'insorgenza di una condizione patologica. Per ricevere ulteriori informazioni ed iscriversi all'associazione basta collegarsi al sito internet: www.exmonticelliani.org o rivolgersi presso la segreteria del liceo "Teodoro Monticelli" in via Nicola Brandi, 22 a Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pet-Tac a Brindisi, ne parlano al "Monticelli" i medici e la Fondazione

BrindisiReport è in caricamento