rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
sanita

“La politica sanitaria nella provincia di Brindisi”, nuovo incontro con Brindisi Cuore

Mercoledì 8 Novembre 2017, presso l’ex Ospedale Di Summa, avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo di incontri divulgativi di educazione alla salute

BRINDISI - Mercoledì 8 Novembre 2017, presso l’ex Ospedale Di Summa, avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo di incontri divulgativi di educazione alla salute del “Mercoledì di Brindisi Cuore”, su prevenzione e salute dedicato a tutta la cittadinanza. Con inizio alle 18 ha per argomento “La politica sanitaria nella provincia di Brindisi”.  Relatore dr Ermanno Angelini, dirigente medico  Uoc Cardiologia “Perrino" Brindisi.

Alla fine dell’incontro, si possono chiedere chiarimenti e consigli; proporre nuovi argomenti da trattare nel corso del prossimo Anno Sociale 2018/19.

Organizzati dall’Associazione “Brindisi Cuore”, presieduta dal dr Giovanni Caputo con il dr Gianfranco Ignone presidente del Comitato tecnico dell’Associazione, gli incontri dell’anno Sociale 2017/18 presentano argomenti nuovi ed importanti novità diagnostiche, curative e di prevenzione.

Sin dal primo incontro ci si è focalizzati su temi più attuali e di maggior interesse per i cittadini. Prestigiosi relatori, esperti in medicina, con linguaggio semplice interagiscono e forniscono risposte alle domande dei partecipanti presentando, al contempo, ciò che le più attuali ricerche propongono in tema di diagnostica e di terapia.

Ogni argomento è stato scelto in base all’interesse manifestato dai partecipanti nelle precedenti edizioni e viene trattato in modo da renderlo accessibile a tutti. Finalità fondamentale dell’iniziativa di “Brindisi Cuore” è quella di sensibilizzare la popolazione alla lotta contro le malattie cardiovascolari, di diffondere messaggi ed informazioni sui corretti stili di vita e di fornire utili strumenti di prevenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La politica sanitaria nella provincia di Brindisi”, nuovo incontro con Brindisi Cuore

BrindisiReport è in caricamento