rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
sanita

Nasce "Farmacisti di Protezione Civile"

Sabato 21 gennaio 2012 si è costituita, presso la sede dell’ Ordine dei Farmacisti di Bari, davanti al notaio dott. Giuseppe Macaione, l’ Associazione Farmacisti Volontari e di Protezione Civile – Puglia. Con la delegazione della Puglia la rete dei farmacisti volontari per la protezione civile si accresce e diventa ancora più forte e capillare.

BARI - Sabato 21 gennaio 2012 si è costituita, presso la sede dell’ Ordine dei Farmacisti di Bari, davanti al notaio Giuseppe Macaione, l’ Associazione Farmacisti Volontari e di Protezione Civile – Puglia. "Con la delegazione della Puglia la rete dei farmacisti volontari per la protezione civile  si accresce e diventa ancora più forte e capillare", si legge in un comunicato.

L'Associazione "si ispira ai principi della solidarietà umana  e persegue la finalità  di promuovere iniziative di volontariato sociale, di sensibilizzazione della comunità sui temi della prevenzione e dell'educazione sanitaria e di sostegno alle attività di protezione civile riferite al soccorso sanitario e all'intervento di emergenza nei casi di calamità naturali o di eventi disastrosi".

Nell'ambito della sua attività l'associazione, avvalendosi delle competenze professionali dei suoi iscritti, concorre a garantire l'efficienza dell'assistenza farmaceutica e della erogazione dei servizi socio sanitari, quando essi siano pregiudicati da eventi eccezionali e imprevisti.

I 59 soci fondatori presenti  hanno designato un consiglio direttivo provvisorio guidato dal senatore dott. Luigi D’Ambrosio Lettieri dell’ordine provinciale di Bari (presidente), dal  dott. Antonio Di Noi dell’ordine provinciale di Brindisi (vicepresidente), dal dott. Vito De Pace dell’ordine provinciale di Lecce (segretario) e dal dott. Edoardo Giua dell’ordine provinciale di Bari (tesoriere).

Come  al solito in prima linea l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Brindisi che può annoverare tra i soci fondatori  il presidente dell’ Ordine dott. Gabriele Rampino, il dott. Benedetto Laterza, la dott. Clementina Resta, la dott. Donatella Martucci, la dott. Sara Zongoli, il dott. Leonardo Casamassima  oltre al già citato dott. Antonio Di Noi.

Tutti i farmacisti pugliesi interessati a far parte dell’associazione possono utilizzare l’email farmacistivol@libero.it oppure la pagina facebook “Farmacisti Volontari Puglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Farmacisti di Protezione Civile"

BrindisiReport è in caricamento