sanita Mesagne

Nuova donazione del sangue a Mesagne: in palio una bicicletta

L’Avis di Mesagne ha organizzato per sabato 19 agosto 2017 una speciale donazione del sangue

MESAGNE - Si avvicina un nuovo appuntamento con la donazione del sangue per la sezione dell’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne. Appena dopo il martedì di Ferragosto, l’Avis di Mesagne ha organizzato per sabato 19 agosto 2017 una speciale donazione del sangue.

A partire dalle ore 18 e sino alle 22, i volontari dell’associazione saranno presso il Parco Potì, ex campo sportivo di via Sasso, ad accogliere i soci e tutti coloro che vorranno contribuire con il proprio esempio alla donazione. L’autoemoteca del Centro Trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi sarà nelle immediate vicinanze del parco per consentire lo svolgimento delle fasi di donazione.

Un comitato di quartiere attivo ha deciso di sostenere il lavoro di sensibilizzazione al dono che l’Avis di Mesagne porta avanti da anni: il periodo estivo acuisce infatti le già vive e presenti problematiche con la carenza di sacche per chi più ha bisogno.

Tra tutti coloro che hanno già donato nel corso degli appuntamenti estivi dell’Avis di Mesagne, inclusa la donazione del 19 agosto prossimo, sarà estratto il fortunato vincitore di una bicicletta.

Per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine). In occasione di donazioni serali, è richiesto arrivare alla sede consumando un pranzo leggero, evitando accuratamente i latticini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova donazione del sangue a Mesagne: in palio una bicicletta

BrindisiReport è in caricamento