Nuove linee guida sulla ristorazione scolastica e aziendale: incontro con i sindaci

Mercoledì 11 dicembre alle ore 10, presso l’Aula magna del Polo Universitario in Piazza Di Summa a Brindisi

BRINDISI - Mercoledì 11 dicembre alle ore 10, presso l’Aula magna del Polo Universitario in Piazza Di Summa a Brindisi, si terrà la presentazione delle nuove linee guida sulla ristorazione scolastica e aziendale rivolta ai sindaci della provincia e ai responsabili del Servizio Pubblica Istruzione degli enti locali.

L’incontro è organizzato dalla Uos Igiene della nutrizione, operante all’interno del Servizio Sian del Dipartimento di Prevenzione Asl Br, unità operativa che si occupa di interventi atti a garantire la sicurezza nutrizionale attraverso controlli ufficiali secondo quanto stabilito dai piani regionali integrati di controllo e conformemente a quanto previsto dai Lea 2017. Il Servizio si occupa, inoltre, di elaborazione delle diete standard e speciali richieste dagli Enti locali o da Scuole private o paritarie di ogni ordine e grado.

Dopo i saluti del direttore Generale Giuseppe Pasqualone e del direttore Sanitario Andrea Gigliobianco, introducono l’incontro il direttore del Dipartimento di Prevenzione Adriano Rotunno e il direttore f.f. del Sian Anna Gemma Simini. A seguire le relazioni a cura del Responsabile Uos Igiene della Nutrizione Pasquale Fina e delle Dietiste Anna Maria Tomaselli e Adelaide Sturdà, che tratteranno il tema dei menù scolastici nel territorio della Asl Br con particolare riferimento alla gestione delle diete standard e speciali, a partire dalla normativa vigente, corretti stili di vita, ruoli e responsabilità degli attori coinvolti.

Al termine dell’evento saranno distribuiti gli opuscoli sulle nuove linee guida sulla ristorazione scolastica e aziendale. 

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Ospedale di comunità a San Pancrazio Salentino: accordo tra Asl e Comune

  • Test sierologici per personale docente e non docente degli Istituti scolastici

Torna su
BrindisiReport è in caricamento