rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
sanita Ceglie Messapica

"Ospedale Ceglie, impegni disattesi"

CEGLIE MESSAPICA - Sono fermi al palo tutti i progetti e gli impegni per una riconversione dell'ospedale di Ceglie Messapica e per il mantenimento di alcuni servizi diagnotici essenziali. Perciò i consiglieri comunali del PdL ritengono a questo punto che il sindaco Luigi Caroli debba cambiare interlocutore: non più il direttore generale della Asl, Paola Ciannamea, bensì direttamente il nuovo assessore regionale alla Sanità, Attolini, con il quale Caroli viene sollecitato a chiedere un incontro urgente.

CEGLIE MESSAPICA -  Sono fermi al palo tutti i progetti e gli impegni per una riconversione dell'ospedale di Ceglie Messapica e per il mantenimento di alcuni servizi diagnotici essenziali. Perciò i consiglieri comunali del PdL ritengono a questo punto che il sindaco Luigi Caroli debba cambiare interlocutore: non più il direttore generale della Asl, Paola Ciannamea, bensì direttamente il nuovo assessore regionale alla Sanità, Attolini, con il quale Caroli viene sollecitato a chiedere un incontro urgente.

Cataldo Rodio, Nicola Ciracì, Giovanni Argentiero e Giuseppe Palma "esprimono la loro amarezza nei confronti del direttore generale dell’Asl di Brindisi dott.ssa  Paola Ciannamea, che come i suoi predecessori sembra aver preso il vizio di non mantenere gli impegni assunti, anche nella sede istituzionale del Consiglio Comunale di Ceglie Messapica", scrivono i quattro consiglieri.

"Infatti ,malgrado l’impegno preso affinché il reparto di radiologia del presidio territoriale del nostro Comune mantenesse inalterati gli standard di servizi con relativa apertura delle liste per le ecografie e le mammografie di tipo oncologico, oltre all’istituzione del servizio Tac, ad oggi tutti questi impegni risultano disattesi e cosa ancor più grave manca il dirigente medico di tale servizio che è stato destinato ad altra struttura".

"A ciò si aggiunga, che oltre a una formale richiesta alla Regione di istituzione nella macro area di Ceglie Messapica del Centro Risveglio - aggiungono i consiglieri comunali del PdL - ad oggi non è seguito alcun impegno come già avveniva in passato. A ciò si aggiunga ancora che l’impegno assunto dalla stessa alla presenza dei capi gruppi consigliari di formulare una seria proposta di collaborazione tra il Presidio Ospedaliero e il centro Neurolesi e Motulesi della nostra città, incarico demandato al dott. Francesco Galasso direttore del Distretto di Francavilla Fontana, è rimasto lettera vuota".

La conclusione è che "di fronte a una situazione che oramai è diventata tragica e avendo ormai perso ogni fiducia nelle iniziative del direttore generale dell’Asl di Brindisi, dott.ssa  Paola Ciannamea, chiediamo al sindaco di Ceglie Messapica di elevare formale protesta al neo assessore aegionale alla Sanità, Attolini, chiedendogli un immediato incontro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ospedale Ceglie, impegni disattesi"

BrindisiReport è in caricamento