rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
sanita Ostuni

Ospedale Ostuni, riprendono finalmente i lavori per la nuova ala

OSTUNI – A Ostuni sono ripresi i lavori per la costruzione della nuova ala dell’ospedale. “Accolgo con notevole soddisfazione la ripresa dei lavori per l’ampliamento dell’ Ospedale Civile di Ostuni, interrotti precedentemente a causa di alcuni problemi addebitabili alla ditta appaltatrice dei lavori”, dichiara in una nota il consigliere regionale del Partito democratico Giovanni Epifani. Per ben due volte la fase di realizzazione del progetto è stata interrotta. Il primo caso nel marzo 2008 , a causa di problemi sorti in sede di scavi preventivi per le fondazioni de nuovo edificio. La scorsa primavera, poi, nuova interruzione per uno sciopero indetto dagli operai dell’azienda aggiudicatrice dei lavori, per il mancato pagamento dello stipendio di alcuni mesi.

OSTUNI - A Ostuni sono ripresi i lavori per la costruzione della nuova ala dell'ospedale. "Accolgo con notevole soddisfazione la ripresa dei lavori per l'ampliamento dell' Ospedale Civile di Ostuni, interrotti precedentemente a causa di alcuni problemi addebitabili alla ditta appaltatrice dei lavori", dichiara in una nota il consigliere regionale del Partito democratico Giovanni Epifani. Per ben due volte la fase di realizzazione del progetto è stata interrotta. Il primo caso nel marzo 2008 , a causa di problemi sorti in sede di scavi preventivi per le fondazioni de nuovo edificio. La scorsa primavera, poi, nuova interruzione per uno sciopero indetto dagli operai dell'azienda aggiudicatrice dei lavori, per il mancato pagamento dello stipendio di alcuni mesi.

In questi giorni risolte queste controversie la fase attuativa di questo piano di lavoro dovrebbero procedere in maniera spedita. Una volta completata, a nuova ala è destinata ad ospitare il pronto soccorso, la radiologia, i laboratori, e soprattutto le terapie e le degenze intensive. Una progetto che ha come obiettivo quello di collegare in un'unica struttura le emergenze e le criticità del paziente. Già qualche mese fa lo stesso esponente del Pd Epifani aveva sollecitato, in un incontro con il Direttore Generale dell' Asl di Brindisi Rodolfo Rollo, la ripresa immediata della stessa opera.

"Mi preme ringraziare -chiude la nota dell'unico rappresentante di Ostuni nel consiglio regionale - la direzione generale ed amministrativa che con caparbietà hanno perseguito l'impegno del problema che era insorto. In questo modo sarà possibile completare il piano dei lavori dell'intera opera, programmato nei primi mesi del 2012».

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Ostuni, riprendono finalmente i lavori per la nuova ala

BrindisiReport è in caricamento