rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
sanita

Protesi dentali e impresa, convegno

BRINDISI – Il 4 e il 5 novembre prossimi, organizzato dall’Accademia Odontotecnica Italiana, presso la sala convegni della Cittadella della Ricerca si terrà l’incontro sulle protesi dentali presentato da Vincenzo De Sivo e Lanfranco Santocchi. Il corso è indirizzato a medici e tecnici e affronterà vari argomenti come creare sinergia tra clinico e tecnico, come trasformare un’impresa in un’impresa di successo ma verranno dati anche cenni sulla gnatologia e l’occlusione dentale e la gestione dei tessuti molli, analizzando anche casi clinici esplicativi.

BRINDISIIl 4 e il 5 novembre prossimi, organizzato dall’Accademia Odontotecnica Italiana, presso la sala convegni della Cittadella della Ricerca si terrà l’incontro sulle protesi dentali presentato da Vincenzo De Sivo e Lanfranco Santocchi. Il corso è indirizzato a medici e tecnici e affronterà vari argomenti come creare sinergia tra clinico e tecnico, come trasformare un’impresa in un’impresa di successo ma verranno dati anche cenni sulla gnatologia e l’occlusione dentale e la gestione dei tessuti molli, analizzando anche casi clinici esplicativi.

Le due giornate saranno momento di grande riflessione e possibilità di sapere e conoscere tutti i nuovi mezzi per poter curare al meglio le diverse patologie cliniche. Sarà un corso che si svolgerà in due giornate con la possibilità per i corsisti di usufruire dei servizi offerti dal Centro Foresteria della Cittadella.

La prima giornata, il 4 novembre, avrà inizio alle ore 9 e sarà improntata sull’impostazione mentale per la trasformazione di un’impresa di successo. Saranno fornite informazioni base su quali meccanismi mentali è necessario agire per trasformare e migliorare le proprie convinzioni e indirizzate verso il successo professionale ed economico.

Alle ore 11, la lezione sarà, invece, sulla sinergia tra clinico e tecnico e gestione delle risorse umane e saranno fornite le basi per ottimizzare il rapporto tra tutti i componenti del team protesico. Si continuerà nel pomeriggio con gnatologia e occlusione. Poi valutazione su occlusione organica e occlusione traumatica. A fine giornata, si parlerà invece, del protocollo clinico e tecnico, saranno elencate e descritte in ordine tutte le fasi terapeutiche che seguono la diagnosi e il piano di trattamento.

Nella seconda ed ultima giornata, il 5 novembre, si parlerà di preparazione orizzontali e verticali, sulle impronte – preliminari di precisione e gestione dei modelli, e ultima lezione sulla registrazione della dimensione verticale, la gestione dei tessuti molli e casi clinici esplicativi. Per ulteriori informazioni sul costo dell’evento e sul programma basta visitare il sito dell’Accademia : www.accademiaodontotecnicaitaliana.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesi dentali e impresa, convegno

BrindisiReport è in caricamento