Donazione sangue: torna “La notte della TaranAvis”

Giunto alla decime edizione, l'evento si svolgerà sabato 27 luglio, in piazza Vittoria, a partire dalle ore 18. La serata sarà animata dal gruppo di musica popolana Ritmo Binario

BRINDISI - Si rinnova “La notte della TaranAvis”, prevista sabato 27 luglio: il gruppo Giovani dell’Avis comunale di Brindisi presenta orgogliosamente la sua più importante donazione serale, giunta alla X edizione, che anche quest’anno sarà animata dal gruppo di musica popolana Ritmo Binario.

L’evento sarà su piazza Della Vittoria, che ospiterà lo spazio per la donazione del sangue in autoemoteca, a partire dalle ore 18; seguirà quindi la degustazione gratuita di tarallini e di vino, fino al concerto finale dei Ritmo Binario, che movimenteranno la piazza allietando donatori e cittadini. Come ogni estate, tutti coloro che decideranno di regalare il proprio tempo facendo una buona azione verso il prossimo, donando il sangue, parteciperanno alla Promozione Estiva Avis 2019; tutti gli altri avranno la possibilità di assaggiare i prodotti da forno sorseggiando un bicchiere di vino delle “Cantina  Due  Palme” e, soprattutto, potranno ritirare materiale informativo sulla donazione di sangue intero e di emocomponenti, sull’Avis di Brindisi e sul Gruppo Giovani.

Tarantavis2019_copertina_pagina-2

Saranno anche presenti gli amici di Admo e Aido, che condivideranno con Avis gli spazi informativi, al fine di fornire informazioni utili ai cittadini interessati. L’evento è inserito nel programma dell’Estate Brindisina, denominata “La Bella Stagione 2019”. Per poter donare il sangue è necessario essere in buona salute, non assumere farmaci (antinfiammatori ed antibiotici) nei giorni antece-denti alla donazione ed aver consumato un pranzo leggero, con esclusione di latte e suoi derivati (formaggi, mozzarelle, panna, dolci con creme, ecc.).

Tutti i soci Avis, i donatori, anche quelli occasionali, e tutta la cittadinanza sono invitati a partecipare! Il Gruppo Giovani dell’Avis Comunale di Brindisi vi aspetta! Per ulteriori informazioni, contattare l’Avis Comunale di Brindisi, piazza Di Summa presso l’ex ospedale, al numero 0831523232 , inviare un’e-mail agli indirizzi di posta elettronica: brindisi.comunale@avis.it o contattare la pagina Facebook Avis Comunale di Brindisi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fp Cgil: "Nuovo inquadramento contrattuale per gli ausiliari Asl"

  • Obesity Day: incontro informativo e screening gratuito

  • Sette milioni per la ristrutturazione del vecchio ospedale di Fasano

  • Infiltrazioni di acqua all'ospedale Perrino, Asl: "Rottura di un pluviale"

  • "Match it now", Admo in piazza per promuovere la donazione del midollo osseo

  • Avis Oria ringrazia i donatori e invita a un nuovo appuntamento con la donazione

Torna su
BrindisiReport è in caricamento