rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
sanita

Sport e salute cardiovascolare, incontro

BRINDISI – Nuovo appuntamento per “Il mercoledì di Brindisi Cuore”, l’associazione brindisina sulle nuove acquisizioni in cardiologia. L’evento si terrà mercoledì 22 febbraio prossimo alle ore 18 presso l’ex Ospedale Di Summa a Brindisi – sede dell’associazione. Relatrice dell’incontro Alessandra De Castro, specialista in cardiologia dell’Ospedale Perrino. Tutti i cittadini e gli interessati potranno partecipare.

BRINDISINuovo appuntamento per “Il mercoledì di Brindisi Cuore”, l’associazione brindisina sulle nuove acquisizioni in cardiologia. L’evento si terrà mercoledì 22 febbraio prossimo alle ore 18 presso l’ex Ospedale Di Summa a Brindisi – sede dell’associazione. Relatrice dell’incontro Alessandra De Castro, specialista in cardiologia dell’Ospedale Perrino. Tutti i cittadini e gli interessati potranno partecipare.

Continuano gli incontri mensili di educazione sanitaria del “Mercoledì di Brindisi Cuore” tra medici specialisti e cittadinanza brindisina organizzati dall’associazione “Brindisi Cuore”. L’argomento del prossimo incontro che si terrà mercoledì 22 febbraio sarà “Attività fisica in prevenzione primaria e secondaria” e sarà Alessandra De Castro, specialista in cardiologia presso l’Ospedale Perrino di Brindisi a parlare e relazionare con i partecipanti sull’argomento.

Le malattie cardiovascolari costituiscono un importante problema di sanità pubblica in tutto il mondo ed in Italia, dove causano il 43% dei decessi. Le malattie cardiovascolari dipendono da numerosi fattori di rischio. Alcuni di questi si possono prevenire con un’attenta cura della salute del nostro corpo e con trattamenti farmacologici idonei. Una fondamentale cura è quella dell’attività fisica, quest’ultima in grado di prevenire il progredire di alcune patologie cardiovascolari ed è anche indicata in chi è stato già colpito da infarto.

Alla fine dell’incontro gli interessati potranno interloquire con la specialista e chiedere consigli o proporre nuovi argomenti da trattare per i prossimi incontri del “Mercoledì di Brindisi Cuore”. Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 340.7807855.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e salute cardiovascolare, incontro

BrindisiReport è in caricamento