rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
sanita San Pietro Vernotico

Tumore al seno, a San Pietro visite senologiche gratuite

Sabato 2 dicembre, a San Pietro Vernotico la campagna di ecografie e visite senologiche gratuite di “cuore di donna”

SAN PIETRO VERNOTICO - Il prossimo 2 dicembre, presso il reparto di Uosd di Diagnostica Senologica dell’Ospedale “Melli” di S. Pietro V.co, torna la campagna di visite ed ecografie senologiche gratuite “Ricordati di te...Prevenire è Vivere”, promossa dall’associazione “Cuore di donna”.

Le visite che saranno effettuate dai medici della Asl di Brindisi, sono rivolte principalmente alle giovani donne o comunque a tutte le donne che non sono coperte dagli screening della Asl. Questa volta beneficeranno in particolare donne di S. Pietro V.co nell’ottica di ampliamento del raggio d’azione dell’associazione.

Le volontarie di Cuore di donna accoglieranno le donne che sono state reclutate durante un’apposita giornata presso la Farmacia Cavaliere di S. Pietro, mediante la compilazione di un questionario anamnestico. L’attività fa parte di quelle promosse dal sodalizio attivo a Brindisi da due anni, per diffondere la cultura della diagnosi precoce e della prevenzione quali armi per sconfiggere il cancro battendolo sul tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore al seno, a San Pietro visite senologiche gratuite

BrindisiReport è in caricamento