Workshop della Fimmg per giovani aspiranti medici di base

Il 7 giugno si è svolto, presso l'Ordine dei medici di Brindisi, un interessante incontro organizzato dalla sezione provinciale Fimmg Formazione Brindisi dal titolo "Workshop di orientamento al test di ammissione al corso di formazione in medicina generale"

I partecipanti al workshop della Fimmg

BRINDISI - Il 7 giugno  si è svolto, presso l'Ordine dei medici di Brindisi, un interessante incontro organizzato dalla sezione provinciale Fimmg Formazione Brindisi dal titolo “Workshop di orientamento al test di ammissione al corso di formazione in medicina generale”.

L' evento fa capo al progetto nazionale “Fimmg Progetto Giovani 2017” e prevede una serie di incontri volti a orientare e sensibilizzare i giovani medici alla professione di assistenza primaria, anche in vista dell'  imminente concorso per il corso di formazione in Medicina Generale. All' evento sono intervenuti il segretario provinciale Fimmg Brindisi, dott. Donato Monopoli, e i coordinatori provinciali del settore formazione dott. Francesco Cagnazzo e dott. Antonino Salerno.

I temi trattati sono stati i seguenti: il concorso 2017-2020, dalle modalità di accesso alla prova di esame, l'organizzazione del corso nella provincia di Brindisi, le prospettive che la formazione in medicina generale offre, facendo cenno anche alla situazione di estrema carenza di personale medico in cui versa l' assistenza primaria, a causa della mancata programmazione sia a livello regionale che nazionale. La serie di incontri continuerà su tematiche della professione presso la sala convegni dell'ordine dei medici di Brindisi.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento