rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
satyricon

Esclusiva: l'immagine dell'aggressione al consigliere Elefante

Cari brindisini, se volete divertirvi, il Consiglio comunale è la vostra meta. Altro che film comici, o gare di barzellette: la pubblica assise tocca ormai vette di comicità insuperabile, che non si erano viste nemmeno negli indimenticabili anni '80

Cari brindisini, se volete divertirvi, il Consiglio comunale è la vostra meta. Altro che film comici, o gare di barzellette: la pubblica assise tocca ormai vette di comicità insuperabile, che non si erano viste nemmeno negli indimenticabili anni ’80, quando i discorsi di qualche consigliere e assessore, e perfino le battute di qualche sindaco, erano sottotitolate in italiano.

Ieri, per esempio, ad un certo punto il sindaco Mimmo Consales è andato dai consiglieri della sua lista (Giannace e Colella) e ha dato loro del “buffoni”, perché il terzo del gruppo (Sergi) aveva abbandonato l’aula prima del voto. Inutilmente Giannace ha tentato di dire: «Guarda che noi siamo dalla tua parte». Ora, se in maggioranza ci sono dei buffoni, ci sarebbe da discutere su cosa ci sia all’opposizione.

Ma preferiamo non saperlo. Ci è bastato sentire Oggiano (La Puglia prima di tutto, ma sarebbe bello anche l’Italiano prima di tutto) dare del “tassisti” alla maggioranza che votava per l’imposizione della Tasi, la nuova tassa. Il prode Massimiliano, però, si è subito corretto: «Tassinari!». Così, in effetti, andava già meglio.

E che dire dell’episodio clou, l’aggressione verbale al capogruppo Antonio Elefante. Ad aggredirlo sarebbe stato un esponente di Brindisi Bene Comune, che avrebbe invitato il rappresentante del Pd e l’intera maggioranza ad «iniziare a fare politica». In effetti si trattava di un’offesa pesante.

Comunque, per quanti non credono alla versione di Elefante, siamo in grado di mostrarvi (in esclusiva) il momento dell’attacco sferrato al consigliere. Al quale ovviamente va tutta la nostra solidarietà.

Vi ricordiamo che fatti ed episodi raccontati in questa rubrica sono liberamente ispirati a fatti realmente accaduti. Purtroppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esclusiva: l'immagine dell'aggressione al consigliere Elefante

BrindisiReport è in caricamento