rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
satyricon

Finalmente un evento serio al Comune: torneo di Bridge nella sala della Colonna

Ignoti ieri hanno organizzato un bridge-party nella sala della Colonna. D'Attis protesta: «Almeno noi giocavamo a pachetto!». Scoppia la protesta su Facebook. Ma per Satyricon è meglio il bridge di altri due eventi comici svoltisi ieri al Comune: il vertice di maggioranza e la conferenza-rissa dei grillini.

Dopo aver profanato il Teatro Verdi con il veglione di Capodanno 2013, ieri alcune persone rimaste ignote hanno organizzato un bridge-party clandestino nella sala della Colonna Romana di Palazzo Granafei Nervegna. L'evento si è tenuto all'insaputa dell'amministrazione comunale, ma gli ignoti sono stati immortalati da telecamere e macchine fotografiche dei passanti, che non hanno gradito l'occupazione della sala per scopi così altamente culturali.

Gli organizzatori del rave party si difendono: «Si trattava di bridge, mica di donna Checca!», ma i dubbi restano ed il primo a sollevarli è stato l'ex vicesindaco Mauro D'Attis, che ha rivolto al sindaco Consales una interrogazione urgente su Facebook: «Caro Mimmo, è vero che noi per 7 anni non abbiamo fatto una mazza, ma non ci è mai passato per la testa di organizzare un torneo di burraco a Palazzo di Città!».

Pronta la replica di Consales: «A cosa giocava D'Attis negli ultimi sette anni?».

La Digos, comunque, ha già sequestrato foto, filmati e perfino i mazzi di carte. Il sospetto della procura è che alcune carte fossero truccate e che Equitalia abbia accettato il pagamento in contanti delle quote d'iscrizione al torneo di bridge, che secondo qualcuno doveva essere per beneficenza. Il ricavato infatti era destinato all'acquisto delle ultime 10.000 copie del cd di Ferralbano, in vetta alle classifiche degli album più masterizzati sul web e meno ascoltati.

La sensazione di Satyricon è che comunque si stia facendo tanto rumore per nulla: in fin dei conti il torneo di bridge ci è sembrato l'evento più serio svoltosi ieri al Comune di Brindisi. Molto più serio del vertice di maggioranza tenutosi in mattinata e della conferenza-rissa dei grillini nel pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente un evento serio al Comune: torneo di Bridge nella sala della Colonna

BrindisiReport è in caricamento