rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
satyricon

Immigrati: 1000 nuovi posti di lavoro

Gli immigrati non smettono mai di stupire e dopo aver sostenuto la crescita dei posti di lavoro in Italia con l’invenzione del venditore-semaforo e dell’uomo-porta-carrelli del supermercato, stanno per dare un’altra mano alle statistiche del governo Renzi, lanciando nuovi sorprendenti impieghi che agli svogliati italiani non erano minimamente passati per la testa

Gli immigrati non smettono mai di stupire e dopo aver sostenuto la crescita dei posti di lavoro in Italia con l’invenzione del venditore-semaforo e dell’uomo-porta-carrelli del supermercato, stanno per dare un’altra mano alle statistiche del governo Renzi, lanciando nuovi sorprendenti impieghi che agli svogliati italiani non erano minimamente passati per la testa. 

A Brindisi alcuni di questi nuovi lavori sono già in fase di sperimentazione. Eccoli.

L’uomo Acqua e Sapone: sosta stabilmente davanti ai negozi dell’omonima catena. Saluta i clienti e consiglia loro gli articoli in offerta, dicendo quali ha provato personalmente e come utilizzarli al meglio. Se gli lasciate l’offerta, si proporrà di insaponarvi la schiena, ma solo se rimarrete vestite, per non offendere Maometto.

L’uomo Macelleria: sosta stabilmente davanti alle macellerie più frequentate della città. È lì già dalle 6 del mattino e aiuta anche a scendere dal camion i pezzi di manzo. Se gli lasciate l’offerta vi consiglierà come cucinare le fettine appena comprate. A patto che si tratti di carne bianca.
L’uomo 0831: sosterà stabilmente davanti alla nota discoteca di via Appia, e non appena vedrà uscire qualche giovane ubriaco, si offrirà di guidare la sua auto fino a casa. L‘offerta in questo caso dovrà essere parificata ad un economico servizio di taxi-notturno: 85 euro entro i 10 chilometri. Ma un genitore del ragazzo dovrà ricondurre l’immigrato davanti allo 0831.

L’uomo passeggiata: poiché molti brindisini non amano camminare al centro ma solo attraversare i corsi con l’auto, alcuni immigrati si offriranno di passeggiare al loro posto. I brindisini potranno così comodamente restare al caldo delle loro vetture o addirittura non uscire da casa. Il servizio costerà solo 2 euro (salita e discesa di un corso a scelta), ma sono allo studio degli speciali pacchetti che, al costo di 5 euro, prevedono anche l’ingresso in almeno due negozi e la consumazione di un caffè. 

L’uomo asilo: anche accompagnare i piccoli all’asilo è un disturbo, specie per le mamme che hanno un profilo Facebook e che alle 8 devono rispondere ai messaggi ricevuti nella notte. Ecco allora l’immigrato pronto a prendere i vostri pargoli sotto casa per condurli in classe. Finalmente sarà cancellata la paura dell’uomo nero, e soprattutto non ci saranno più mamme che parcheggiano a cazzo di cane sui marciapiedi e che sostano per ore davanti ai cancelli delle scuole per poi salutarsi dicendo: «Corro via che oggi ho un sacco di cose da fare».

L’uomo messa: diciamolo francamente, alzarsi la domenica alle 8 per andare in chiesa è una vera e propria rottura di palle e lo si fa solo quando i figli sono ricattati dai preti che li minacciano di non fargli fare la cresima o la comunione. Dall’1 febbraio potrete chiedere ad un immigrato di accompagnare i vostri ragazzi a messa. Faranno finta di essere cattolici e finalmente il parroco vedrà delle facce nuove, oltre a quelle delle solite ottantenni stonate che si ostinano a cantare ad alta voce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrati: 1000 nuovi posti di lavoro

BrindisiReport è in caricamento