Lunedì, 18 Ottobre 2021
satyricon

Le nuove, strabilianti proposte degli amministratori locali brindisini

Prima i parcheggi lungo corso Garibaldi, poi i multipiano al posto del Liceo artistico e del palazzo accanto alla Agenzie delle Entrate. Se pensate che sia finita, vi sbagliate di grosso, perché la fantasia dei nostri amministratori non ha limiti

Prima i parcheggi lungo corso Garibaldi, poi i multipiano al posto del Liceo artistico e del palazzo accanto alla Agenzie delle Entrate. Se pensate che sia finita, vi sbagliate di grosso, perché la fantasia dei nostri amministratori non ha limiti. Ecco le proposte che saranno presentate nei prossimi giorni.

Il circo multipiano. Al piano terra il circo tradizionale, quello con gli animali; al primo piano quello senza animali. Su entrambi i piani saranno previsti appositi spazi per i sit-in degli animalisti e degli anti-animalisti.

La targa-ricordo per le puttanate. Sarà affissa accanto a quella, voluta dal presidente Loiacono, recante i nomi dei presidenti del consiglio comunale (utile per ricordare ai brindisini chi hanno sbagliato a votare nel corso dei decenni). La targa ricordo per le puttanate, invece, riporterà le proposte più ignobili presentate dai consiglieri comunali nell'esercizio delle loro funzioni (che, sia ben chiaro, non sempre corrisponde all'esercizio delle proprie capacità mentali). Qualcuno ha proposto di inserire anche le puttanate fatte, oltre che quelle dette, ma la proposta è stata bocciata: sarebbe servita una targa troppo grande.

Posti barca alle Sciabbiche. Per contrastare il calo di introiti delle attività situate nei pressi del parcheggio dei rimorchiatori, saranno ricavati 20 nuovi posti barca di fronte al pub l'Aragonese. Così, durante quei sette-otto anni che serviranno per ultimare gli ultimi 10 metri di pavimentazione del piazzale Lenio Flacco, i brindisini potranno comodamente raggiungere i locali via mare. E magari consumare pizza e birra senza nemmeno scendere dalle imbarcazioni, non sia mai venisse loro una sincope per lo sforzo di fare 10 metri a piedi.

Il palazzetto al posto del carcere. L'idea è tutta del consigliere Mino La Volpe, che l'ha presentata così: "In fondo oggi i tifosi del PalaPentassuglia stanno più stretti e scomodi che in una cella". Laconico il commento del sindaco Consales su twitter "Bisogna essere proprio idioti per presentare certe proposte". E questa volta nessuno si lamenterà per l'uso della parola idiota.

Il mercato itinerante. Siccome alcuni ambulanti hanno paura di spostarsi dalla piazza di Sant'Angelo al mercato coperto, il consigliere Gino Vacomeilvento, che ha appena ufficializzato la sua adesione al gruppo misto Ncds (Nuovo centro destra sinistra), propone un mercato che possa spostarsi secondo le esigenze e i capricci dei commercianti. Alcuni di loro potranno perfino decidere di ricevere i clienti a casa, ma sempre negli orari che faranno loro più comodo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le nuove, strabilianti proposte degli amministratori locali brindisini

BrindisiReport è in caricamento