rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
satyricon

Satyricon, la Top 3 News

Le notizie più lette della settimana. Ferrarese: «Da Al Bano a Al Fano il passo è breve». La Asl sostituisce Corso, poi si penserà a chi dovrà aprire le buste. E infine i consigli anti-pioggia della Protezione Civile.

In chiusura di una settimana intensa, ecco le tre notizie più seguite sulla nostra rubrica.

1) Ferrarese appoggia il centro-sinistra e si appoggia al Nuovo Centrodestra. Laconico il suo commento: «Solo Al Fano poteva sostituire Al Bano nel mio cuore».

2) La Asl ha deciso di pubblicare un bando per sostituire l'ingegnere dell'Area tecnica finito agli arresti. Non è ancora stato deciso se sarà sostituito anche colui che apriva le buste: trattandosi di incarico di fiducia, è giusto che sia scelto direttamente dal nuovo responsabile dell'ufficio.

3) Puntuali come il servizio dei Tg contro il grande caldo estivo, sono tornati i consigli della Protezione civile per difendersi dalle piogge: non sostare in locali seminterrati; prestare attenzione nell'attraversamento di sottovia e sottopassi; se proprio dovete attraversare il sottopasso di via Appia, dotatevi almeno di costume e materassino. Evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...).

Non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami; i vostri nonni dovrebbero avervi raccontato che gli alberi attirano anche i fulmini, ma siccome sappiamo che siete deficienti, è bene ricordarvelo. Prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili; se siete così eccitati da non poter evitare di imboscarvi con la propria donna-amante-trans, fatelo sotto un bell'albero. In caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d'acqua e non portare con sé oggetti metallici. Nel caso in cui il fulmine dovesse colpire proprio voi, sappiate che in un modo o nell'altro dovevate morire.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Satyricon, la Top 3 News

BrindisiReport è in caricamento