rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
satyricon

Segretario Autorithy, spunta un altro Greco. Ma non è l'unico a sperare...

BRINDISI - Se non ce la fa il farmacista, pronti i nomi del primario di rianimazione e del becchino: solo loro possono risollevare un porto in coma. Ma scalpitano anche Giustizieri e Gaetano del Bar Betty, ai quali le competenze non mancano... Ma contro Gaetano gioca un fattore importante. Il suo cognome.

Se dovesse andare male anche con il farmacista ed ex deputato Cosimo Casilli, Hercules Haralambides ha già pronti i prossimi candidati alla poltrona di segretario generale. BrindisiReport li svela in anteprima.

Vincenzo Caretto: è il primario del reparto di rianimazione dell’ospedale Perrino. Nessuno più di lui ha le competenze giuste per risollevare un porto che da anni è ormai in coma.

Mario Pregamorti: quello del becchino-capo del cimitero di Sternatia è un nome forte, ma Haralambides lo vuole giocare solo in ultima analisi. Tanto lui è abituato a prestare la sua opera solo nei minuti finali, e anche dopo. Di esperienza in ambito portuale ne ha a non finire: ha sotterrato decine di persone affogate in mare, quindi le competenze in ambito marittimo ci sono tutte. Certo, anche lui è leccese, ma tanto, uno più uno meno...

Marco Tullio Giustizieri: fa parte della nota famiglia impegnata nel settore pompe funebri, e già questo basterebbe a giustificare la nomina. Ma il candidato ha dalla sua, rispetto ai concorrenti, una carta vincente: da sempre abita in una casa vista mare, quindi conosce a menadito i venti di scirocco e di tramontana, e le conseguenti condizioni del mare. Competenze che sono ben al di sopra di quelle mostrate da qualche vecchio presidente dell’Autorità portuale.

Gaetano del Bar Betty: ha visto più barche lui dei comandanti della capitaneria, quindi perché non nominarlo segretario generale dell’Autorità portuale? Qualche brindisino che vorrebbe rivedere il lungomare spoglio e morto, però, si oppone, per il timore che l’imprenditore piazzi tavolini e ombrelloni anche nella stanza di Haralambides. Il che, in fin dei conti, non sarebbe mica male... tanto la stanza del presidente - tra missioni, fiere e commissariamenti - resta spesso vuota. Contro la nomina del simpatico Gaetano, però, gioca un solo fattore. Il suo cognome è Greco. Ce ne basta uno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segretario Autorithy, spunta un altro Greco. Ma non è l'unico a sperare...

BrindisiReport è in caricamento