rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
scuola

Cittadella, l'Università e le pulizie

BRINDISI- Segnalazione di alcuni studenti della Facoltà di Scienze sociali, politiche e del territorio e della Facoltà di Ingegneria, del Polo brindisino dell’Università del Salento presso la Cittadella della Ricerca, che questa mattina percorrendo il corridoio esterno dell’entrata dell’edificio 14 destinato alle aule, hanno constatato il perdurare della mancata pulizia dello spazio immediatamente antistante l’ingresso dell’edificio. Ma il problema riguarda anche altri edifici.

BRINDISI-  Segnalazione di alcuni studenti della Facoltà di Scienze sociali, politiche e del territorio  e della Facoltà di Ingegneria, del Polo brindisino dell’Università del Salento presso la Cittadella della Ricerca, che questa mattina percorrendo il corridoio esterno dell’entrata dell’edificio 14 destinato alle aule, hanno constatato il perdurare della mancata pulizia dello spazio immediatamente antistante l’ingresso dell’edificio. Ma il problema riguarda anche altri luoghi.

L’ingresso si presentava, infatti, con agli angoli mucchietti di cartacce, mozziconi di sigarette e foglie secche, probabilmente raccolte dal vento di oggi e dalle intemperie degli scorsi giorni. A tal proposito abbiamo chiesto a Marcello Strazzeri, preside della Facoltà di scienze sociali, politiche e del territorio,di chi fosse la responsabilità della manutenzione e cura degli spazi adiacenti al complesso universitario.

Il preside ha replicato così: “Per quanto riguarda le pulizie c’è una convenzione tra Università del Salento e Cittadella che è onerosa, per cui l’Università paga,e se questa deve essere modificata c’è bisogno di un accordo. Inizialmente tutte le spese di condominio erano a carico della Cittadella, se le cose sono cambiate bisogna rivedere la convenzione, bisogna ripristinare un dialogo che a causa del mutamento delle figure istituzionali dell’amministrazione si è un po’ offuscato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella, l'Università e le pulizie

BrindisiReport è in caricamento