rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
scuola

Dall'Itis "Giorgi" di Brindisi assistenza tecnologica gratuita via email

BRINDISI - Gli istituti tecnici industriali brindisini continuano a inviare buoni segnali. Dopo l'Itis Fermi di Francavilla selezionato per uno dei tre Istituti tecnici superiori assegnati dal Miur alla Puglia, quello per le costruzioni aeronautiche, e dopo l'Itis Majorana del capoluogo culla e rampa di lancio prima di Book in Progress (testi didattici a bassissimo costo realizzati da equipe di insegnati e stampati in proprio), e poi di Net in Progress, tutto in pc portatile, dalle lezioni ai rapporti tra studenti e tra famiglia e scuola, ecco che un altro Itis Fermi, quello del quartiere Casale di Brindisi, avvia l'assistenza elettronica e meccanica via e-mail.

BRINDISI - Gli istituti tecnici industriali brindisini continuano a inviare buoni segnali. Dopo l'Itis Fermi di Francavilla selezionato per uno dei tre Istituti tecnici superiori assegnati dal Miur alla Puglia, quello per le costruzioni aeronautiche, e dopo l'Itis Majorana del capoluogo culla e rampa di lancio prima di Book in Progress (testi didattici a bassissimo costo realizzati da equipe di insegnati e stampati in proprio), e poi di Net in Progress, tutto in pc portatile, dalle lezioni ai rapporti tra studenti e tra famiglia e scuola, un altro Itis, il Giorgi del quartiere Casale di Brindisi, avvia l'assistenza elettronica e meccanica via e-mail.

Ed ecco il "Centro Assistenza Giorgi - Servizio rivolto al territorio per la soluzione di problemi tecnici". Lo presenta una breve nota della dirigente scolastica Maria Luisa Sardelli (la docente interessata è Ersilia Meo). "Problemi con la tecnologia? Chiunque, sul territorio, avesse la necessità di ottenere consulenza tecnica specifica può inviare un'email all'indirizzo dell'equipe preposta, o rivolgersi personalmente presso il nostro istituto nei giorni programmati consultabili sul sito www.itisgiorgi.it". Servizo asolutamente gratuito, ma senza visite a domicilio per ovvie ragioni. "L'equipe tecnica si riunirà per leggere le email pervenute e dare le risposte. In particolare:

  • per problemi di INFORMATICA scrivere a helpinformatica@itisgiorgi.it
  • per problemi di ELETTRONICA scrivere a helpelettronica@itisgiorgi.it
  • per problemi di MECCANICA scrivere a helpmeccanica@itigsiorgi.it
  • per problemi di TERMOTECNICA scrivere a helptermotecnica@itisgiorgi.it
Si informa che, al momento, - spiega infatti la nota della preside - le equipe non hanno la possibilità di spostarsi sul territorio e che quindi, i problemi da sottoporre devono essere di entità tale da poter essere risolti tramite una corrispondenza via email. Le email possono essere mandate in un qualsiasi momento.L'equipe, formata da un docente di specializzazione coadiuvato da un gruppo di alunni, è a vostra disposizione". Approfittatene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Itis "Giorgi" di Brindisi assistenza tecnologica gratuita via email

BrindisiReport è in caricamento