rotate-mobile
scuola

Domani ad Ostuni incontro tra studenti e magistrati

OSTUNI - Gli studenti dell’Istituto “Pepe-Calamo” di Ostuni, domani pomeriggio, a partire dalle 15, si confronteranno con magistrati operanti nel brindisino sul tema “Cittadinanza, Costituzione e cultura della legalità” presso l’Auditorium del liceo.

OSTUNI - Gli studenti dell'Istituto "Pepe-Calamo" di Ostuni, domani pomeriggio, a partire dalle 15, si confronteranno con magistrati operanti nel brindisino sul tema "Cittadinanza, Costituzione e cultura della legalità" presso l'Auditorium del liceo.

Saranno ospiti dell'incontro i giudici Milto De Nozza, PM antimafia della procura di Brindisi, il giudice delle indagini preliminari Alcide Maritati e il giudice del dibattimento Stefania De Angelis che approfondiranno temi legati ai problemi del territorio: dalla criminalità organizzata, all'immigrazione e alla clandestinità.

L'incontro chiuderà un percorso di educazione alla legalità che ha visto i ragazzi impegnati durante l'intero anno scolastico e che, ormai costituisce una tradizione dell'Istituto ostunese.

"Quest'anno - spiega il professor Domenico Giangaspero, ideatore del progetto - assieme alla Dirigente, Annunziata Ferrara, abbiamo pensato di organizzare anche attività che potessero avere un forte impatto emotivo sui ragazzi e l'obiettivo è stato certamente raggiunto grazie alla partecipazione ad una udienza di un processo alla criminalità organizzata ostunese, celebratosi il 28 aprile scorso presso il Tribunale di Brindisi."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani ad Ostuni incontro tra studenti e magistrati

BrindisiReport è in caricamento