Economia, la laurea è donna

BRINDISI – Come annunciato, nella tarda mattinata odierna a Palazzo Granafei Nervegna si è svolta per la prima volta a porte aperte la cerimonia della consegna dei diplomi di laurea triennali e specialistiche dei corsi del polo brindisino dell’Università di Bari. Assoluta prevalenza di nuove dottoresse.

Una delle nuove dottoresse in Economia aziendale

BRINDISI – Come annunciato, nella tarda mattinata odierna a Palazzo Granafei Nervegna si è svolta per la prima volta a porte aperte la cerimonia della consegna dei diplomi di laurea triennali e specialistiche dei corsi del polo brindisino dell’Università di Bari. Assoluta prevalenza di nuove dottoresse in materie economiche, segno palese che la possibilità di studiare “in casa” è più gettonata dalle donne.

L’Università fa bene alla città e al territorio, il sostegno ai corsi dell’ateneo barese e a quelli dell’Università del Salento in Cittadella devono diventare una priorità, e si deve cominciare subito a ragionare sulla creazione di una fondazione inter-ateneo per programmare meglio l’alta formazione in provincia di Brindisi, e perciò un utilizzo ottimale delle risorse degli enti pubblici e delle stesse università. Era questo un impegno dichiarato da varie parti politiche, ma non si sa ancora quali dovranno essere i prossimi passi per raggiungere questo risultato.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento