rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
scuola

Campus linguistico sulla nave da crociera per 18 studenti dell'Alberghiero

Diciotto allievi delle classi III e IV, dell' Ipsseoa S. Pertini di Brindisi, selezionati in base a requisiti linguistici, di merito e pari opportunità, sono in partenza per lo svolgimento del corso linguistico

BRINDISI - Diciotto allievi delle classi III e IV, dell' Ipsseoa S. Pertini di Brindisi, selezionati in base a requisiti linguistici, di merito e pari opportunità, sono in partenza per lo svolgimento del corso linguistico Por della durata di quattro settimane. A renderlo noto il dirigente scolastico Vincenzo Antonio Micia in una nota inviata agli organi di informazione in cui annuncia l'avvio delle attività progettuali Por azione Rafforzamento delle competenze linguistiche.

Il progetto si chiama “Professional Openminded Reliable: onward English for a Eurojob” (Por Puglia Fesr-Fse 2014–2020 “Investire nell’istruzione, nella formazione e nell’apprendimento permanente” – Avviso n. 7/2016 – “Progetti di rafforzamento delle competenze linguistiche “ - Ad n. 476 del 5/4/2017 BURP n. 47 del 20/04/2017)

“In coerenza con la vocazione della Scuola Alberghiera, l’innovatività del progetto Ipsseoa Br è quella del Campus Linguistico con docente madrelingua certificato sul circuito delle Isole Britanniche a bordo della nave crociera Msc assunta come ambiente mobile e protetto di studio animato da opportunità uniche di interazione linguistica ed esplorazione interculturale di paesi anglofoni. Tappa di full immersion e certificazione linguistica é l'istituto accreditato
Esol Sprachcaffe Languages Plus di Brighton che vanta il riconoscimento ufficiale di organizzazioni internazionali quali la British Airways”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus linguistico sulla nave da crociera per 18 studenti dell'Alberghiero

BrindisiReport è in caricamento