Domenica, 16 Maggio 2021
scuola

Giochi matematici del Mediterraneo, finale d'area al Giorgi

Dal 3 al 5 marzo si svolgeranno in tutta Italia e in Croazia le finali di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2016. Giovedì 3 marzo 2016, l’Itis “Giorgi” ospiterà la Finale di Area per le province di Brindisi, Lecce e Taranto

BRINDISI - Dal 3 al 5 marzo si svolgeranno in tutta Italia e in Croazia le finali di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2016. Giovedì 3 marzo 2016, l’Itis “Giorgi” ospiterà la Finale di Area per le province di Brindisi, Lecce e Taranto. I vincitori di questa selezione parteciperanno alla finale nazionale che si svolgerà a Palermo il 23 aprile 2016.

La competizione, organizzata dall’ Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido», col Patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo e del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Palermo, è rivolta agli alunni della classi 3°, 4° e 5° della scuola primaria, a quelli della scuola secondaria di 1° grado e agli studenti delle classi 1° e 2° della scuola secondaria di 2° grado.

Quest’anno alla gara hanno aderito 430 scuole con oltre 138.000 partecipanti. Alla gara del 3 marzo al “Giorgi” parteciperanno circa 100 studenti, provenienti da 2 istituti comprensivi, uno di San Vito dei Normanni e l’altro di San Pancrazio, e da 3 istituti superiori: l’Ites Pitagora di Taranto, l’Ippseoa di Otranto e l’Itis Giorgi.  Al termine della competizione, che dovrebbe concludersi intorno alle 13, è prevista  la cerimonia di premiazione dei vincitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi matematici del Mediterraneo, finale d'area al Giorgi

BrindisiReport è in caricamento