rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
scuola

Fondazione dieta mediterranea, si è insediato il CdA con 13 nuove adesioni

BRINDISI - Si è riunito oggi presso la Provincia di Brindisi il primo consiglio d’amministrazione della Fondazione della Dieta Mediterranea. Erano presenti per la Provincia il presidente Massimo Ferrarese e l’assessore Pietro Mita. Durante l’assemblea, tra gli argomenti in discussione, si è preso atto dell’adesione alla Fondazione da parte di 13 nuovi soggetti, tra i quali altri due Comuni, quello di Cisternino e quello di Villa Castelli.

BRINDISI - Si è riunito oggi presso la Provincia di Brindisi il primo consiglio d'amministrazione della Fondazione della Dieta Mediterranea. Erano presenti per la Provincia il presidente Massimo Ferrarese e l'assessore Pietro Mita. Durante l'assemblea, tra gli argomenti in discussione, si è preso atto dell'adesione alla Fondazione da parte di 13 nuovi soggetti, tra i quali altri due Comuni, quello di Cisternino e quello di Villa Castelli.

Ci sono poi: Provveditorato agli Studi, Aeroporti di Puglia, Azienda Sanitaria Locale di Brindisi, Cna, Consorzio Colline di Brindisi, Centro Ortofrutticolo Mediterraneo, Associazione Passo di Terra, Rotary di Brindisi, Azienda Agricola Paradiso, Cantina Due Palme, dott. Francesco Crepaldi. Si è inoltre provveduto alla nomina del comitato scientifico, che risulta ad oggi composto dal prof. Claudio Franceschi, da prof. Cosimo Lacirignola, dal prof. Mauro Cignarelli, dal prof. Giancarlo Colelli e dalla prof.ssa Barbara Velardi.

Durante la riunione è stata avanzata e condivisa, su iniziativa del prof. Crepaldi, presidente della Fondazione della Dieta Mediterranea, la proposta di predisporre la Fondazione a operare anche sotto forma di distretto in modo tale da intercettare opportunità di finanziamento, quali per esempio quelle disponibili sul PON Ambiente & Salute. E' stato fissata al prossimo 11 gennaio 2011 la convocazione dell'assemblea dei partecipanti con il Consiglio di amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione dieta mediterranea, si è insediato il CdA con 13 nuove adesioni

BrindisiReport è in caricamento