Fondi per quattro scuole, tempi rapidi

BRINDISI - Si è svolto a Bari un incontro tra i tecnici del Ministero dell'Istruzione, i dirigenti del Centro Scolastico Regionale e le dirigenze scolastiche interessate.

Il municipio di Brindisi

BRINDISI - Si è svolto a Bari un incontro tra i tecnici del Ministero dell'Istruzione, i dirigenti del Centro Scolastico Regionale e le dirigenze scolastiche interessate, assieme al personale degli uffici tecnici dei Comuni e delle Province coinvolte, per rendere note e ribadire le modalità operative per l'assegnazione dei finanziamenti comunitari, nell'ambito della misura Pon Fesr 2007-2013 "Ambiente dell'apprendimento-Asse 2°- Qualità degli ambienti scolastici Obiettivo C".

Il Comune di Brindisi ha ricevuto comunicazione della disponibilità di quattro finanziamenti, dell'importo di 350.000 euro cadauno, per far fronte ad altrettanti interventi che interesseranno edifici scolastici appartenenti ai Comprensivi Centro, Centro 1, Bozzano e S.Elia. L'Ufficio tecnico del Comune dovrà però redigere i progetti esecutivi di tutte e quattro gli interventi, procedere alla loro approvazione presso il Miur entro e non oltre il 28 febbraio 2014 per consentire il rapido avvio della fase successiva di appalto ed esecuzione dei lavori. Gli interventi dovranno concludersi entro il mese di luglio 2015.

 

 

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento