rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
scuola

Giornale online di Facoltà, bando per gli studenti di Scienze sociali

BRINDISI- Sarà pubblicato a giorni il bando per la selezione di alcuni studenti che parteciperanno alla realizzazione del primo giornale on-line della Facoltà di Scienze sociali, politiche e del territorio dell’Università del Salento. Il progetto nasce su proposta dei rappresentanti degli studenti, ed ha come obiettivo quello di aprire un canale di comunicazione con l’esterno. Il giornale sarà redatto per intero dagli studenti e , oltre ad informare delle attività e delle iniziative della facoltà, avrà il compito di interloquire con gli enti locali che hanno investito sul polo brindisino e aprire una via di comunicazione permanente con altre facoltà italiane ed estere.

BRINDISI- Sarà pubblicato a giorni il bando per la selezione di alcuni studenti che parteciperanno alla realizzazione del primo giornale on-line della Facoltà di Scienze sociali, politiche e del territorio dell'Università del Salento. Il progetto nasce su proposta dei rappresentanti degli studenti, ed ha come obiettivo quello di aprire un canale di comunicazione con l'esterno. Il giornale sarà redatto per intero dagli studenti e , oltre ad informare delle attività e delle iniziative della facoltà, avrà il compito di interloquire con gli enti locali che hanno investito sul polo brindisino e aprire una via di comunicazione permanente con altre facoltà italiane ed estere.

Il progetto si divide in due fasi, la prima vede un ciclo di seminari tenuti da diverse figure professionali dell'ambito del giornalismo, che incontreranno gli studenti al fine di fornire loro gli strumenti fondamentali per confrontarsi con i nuovi mezzi di informazione. La seconda fase si costituisce di un periodo di stage o tirocinio presso il giornale BrindisiReport.it (primo quotidiano online della provincia) nel quale gli studenti impareranno le tecniche necessarie alla realizzazione di un giornale on-line.

Uno degli obiettivi a lungo termine del progetto è quello che vede la possibilità in un futuro non molto lontano di creare una rete tra i giornali di altre università non solo italiane ma anche straniere in modo tale da creare una piattaforma informativa aperta alle esigenze del mercato e delle nuove frontiere comunicative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornale online di Facoltà, bando per gli studenti di Scienze sociali

BrindisiReport è in caricamento