rotate-mobile
scuola

Giornata mondiale dei servizi sociali, un seminario per studenti e operatori

BRINDISI - In occasione del World Social Work Day promosso dalle associazioni internazionali del servizio sociale, il Corso di Studio in Servizio Sociale e in Progettazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, d'intesa con l’Aidoss (Associazione Nazionale Docenti di Servizio Sociale) e l’Ordine degli Assistenti Sociali Puglia, organizza martedì 15 marzo 2011 un seminario rivolto a studenti e assistenti sociali sui temi del Lavoro e dello Sviluppo Sociale.

BRINDISI - In occasione del World Social Work Day promosso dalle associazioni internazionali del servizio sociale, il Corso di Studio in Servizio Sociale e in Progettazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, d'intesa con l'Aidoss (Associazione Nazionale Docenti di Servizio Sociale) e l'Ordine degli Assistenti Sociali Puglia, organizza martedì 15 marzo 2011 un seminario rivolto a studenti e assistenti sociali sui temi del Lavoro e dello Sviluppo Sociale.

Si tratta di un momento di dibattito e approfondimento sui temi che sono stati oggetto di discussione alla Conferenza Mondiale svoltasi a Hong Kong nel giugno 2010. Tale conferenza ha visto dibattere le organizzazioni internazionali (Iassw, Icsw e Ifsw) sui temi e le azioni riguardanti i metodi della pratica nella ricerca, nella politica sociale e nell'educazione sociale, temi utili a sviluppare e realizzare l'agenda globale del servizio sociale, i cui obiettivi verranno fissati nella prossima Conferenza Mondiale di Stoccolma del 2012.

L'obiettivo è quello di creare proprio per il 15 marzo un'occasione di confronto e approfondimento tra i diversi attori regionali che si occupano a vari livelli di servizio sociale: le tre università pugliesi di servizio sociale (LUMSA Taranto, Università degli Studi di Bari e Università del Salento), l'Ordine Regionale degli Assistenti Sociali, le associazioni e i sindacati di servizio sociale Assnas e Sunas, gli assistenti sociali e gli studenti. L'incontro si articolerà sull'approfondimento di alcuni temi: - diritti umani e uguaglianza sociale, - cambiamenti ambientali e sviluppo sostenibile - trasformazione sociale globale e azione sociale.

L'organizzazione della giornata prevede l'inizio fissato per le 9.00 con chiusura alle ore 16.30 presso l'Aula Congressi - Cittadella della Ricerca - Facoltà di Scienze Sociali, Politiche e del Territorio- Strada Statale. n.7, Km 7+300 per Mesagne (Brindisi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale dei servizi sociali, un seminario per studenti e operatori

BrindisiReport è in caricamento