rotate-mobile
scuola

Il mistero dei buchi neri

BRINDISI - La città di Brindisi organizza un grande evento di carattere scientifico, co-finanziato dall'Istituto Nazionale di Astrofisica, dalla Università del Salento e dal Comune di Brindisi, al quale interverranno un centinaio tra i maggiori scienziati a livello internazionale.

BRINDISI - La città di Brindisi organizza un grande evento di carattere scientifico, co-finanziato dall'Istituto Nazionale di Astrofisica, dalla Università del Salento e dal Comune di Brindisi, al quale interverranno un centinaio tra i maggiori scienziati a livello internazionale per discutere gli ultimi risultati e definire le strategie di ricerca sulle ultime frontiere e sfide dell'astrofisica contemporanea.

L?evento è partito il 2 settembre e durerà fino al 6 dello stesso mese. Nella serata di domani, 5 settembre, intorno alle ore 20, si terrà una conferenza pubblica presso Palazzo Granafei-Nervegna sulle ultime scoperte nel campo dei buchi neri, alla quale parteciperà Pietro Ubertini, direttore dell'Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali di Roma, il quale terrà una relazione sul tema ?Dai Buchi Neri alle Galassie: un viaggio attraverso l'Universo.?.

Tutti i rappresentanti del mondo scientifico partecipanti all?evento, al termine delle varie esposizioni, risponderanno alle domande del pubblico su temi che riguardano lo studio dell'Universo e gli oggetti celesti che lo popolano.

 

 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mistero dei buchi neri

BrindisiReport è in caricamento