rotate-mobile
scuola

Informatica: vince studente del Majorana

BRINDISI – E’ uno studente brindisino dell’Itis Majorana il vincitore assoluto alle finali delle Olimpiadi Nazionali di Informatica, svoltesi nella giornata del 14 settembre presso l’Università di Salerno. Francesco Milizia ha ottenuto il massimo punteggio raggiungibile.

BRINDISI – E’ uno studente brindisino dell’Itis Majorana il vincitore assoluto alle finali delle Olimpiadi Nazionali di Informatica, svoltesi nella giornata del 14 settembre presso l’Università di Salerno. Francesco Milizia, fa sapere il preside Salvatore Giuliano, ha raggiunto il massimo del punteggio ottenibile. “Il risultato è di enorme prestigio in quanto mai nessun alunno delle scuole del Sud aveva raggiunto il massimo dello punteggio ed anche alla luce del fatto che Francesco Milizia è stato il più giovane concorrente delle fasi finali”, annota il dirigente scolastico dell’Itis Majorana.

Francesco Milizia si è guadagnato così un altro prestigioso traguardo, quello di rappresentare l’Italia alle prossime Olimpiadi Internazionali di Informatica che si terranno a luglio 2014 a Taiwan. Un lungo viaggio e un risultato che sono “motivo di orgoglio dell’intera comunità dell’Itis Majorana di Brindisi”, conclude Salvatore Giuliano. Ma bisogna dire, anche della scuola e del territorio di Brindisi, ancora una volta grazie alle capacità, al merito e all’impegno di un giovane.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informatica: vince studente del Majorana

BrindisiReport è in caricamento