Giovedì, 29 Luglio 2021
scuola

Master di comunicazione online

LECCE - Promosso dai Dipartimenti di Storia, Società e Studi sull'Uomo e di Ingegneria dell'Innovazione di Unisalento, è al via il Master in Comunicazione pubblica on line.

Unisalento

LECCE - Promosso dai Dipartimenti di Storia, Società e Studi sull'Uomo e di Ingegneria dell'Innovazione dell'Università del Salento, è al via il Master in Comunicazione pubblica on line diretto dal Prof. Luigi Spedicato, docente di Sociologia della comunicazione e direttore della webtv Unisalento.

Si tratta di un Master di I livello di durata annuale, aperto a tutti quei laureati sia di vecchio che di nuovo ordinamento che puntano ad acquisire una solida formazione teorica e pratica nella comunicazione pubblica on line, nei linguaggi multimediali e nelle tecniche di gestione delle attività istituzionali di comunicazione della Pubblica amministrazione.

Il master consente anche l'aggiornamento professionale di quanti già operano nella pubblica amministrazione con ruoli e mansioni connesse alla comunicazione pubblica ed istituzionale. Il Master in Comunicazione pubblica on line consente di maturare le competenze per operare con compiti progettuali, organizzativi e gestionali nell'ambito delle attività di comunicazione interna, di pianificazione e gestione del Piano Annuale di Comunicazione degli enti pubblici, di ideazione e gestione della comunicazione istituzionale on line, di rilevazione della customer satisfaction, di gestione dei processi di qualità nella pubblica amministrazione.

La data di scadenza delle domande di ammissione è il 6 giugno 2013, e l'iscrizione avviene on line collegandosi al sito dell'Università del Salento. Il bando, inoltre, può essere scaricato dal sito del master all'indirizzo www.mastercompubblica.unisalento.it. Le lezioni si svolgeranno a Lecce e cominceranno nel settembre 2013; il piano didattico prevede 320 ore di didattica e di attività di laboratorio, e 80 ore di stage formativo da svolgere presso Enti pubblici e strutture della pubblica amministrazione.

Oltre a docenti dell'Università del Salento e di altri atenei, le lezioni e le attività di laboratorio saranno tenute anche da esperti provenienti da esperienze dirette nella comunicazione pubblica e nella comunicazione digitale della pubblica amministrazione. Per favorire la partecipazione di quanti già svolgono attività nell'ambito della pubblica amministrazione, le lezioni del master potranno essere seguite in modalità e-learning grazie al supporto fornito dal "Software Engineering and Telemedia Lab" (SET-Lab) del Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione dell'Università del Salento.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Master di comunicazione online

BrindisiReport è in caricamento