Open day al "Palumbo" e all'Artistico

BRINDISI – Continuano gli open day delle scuole in provincia di Brindisi per contribuire all’orientamento degli studenti che dalle medie inferiori passeranno nell’anno scolastico 2013.2014 alle medie secondarie, o dalla scuola primaria alla scuola media. Domenica prossima 27 gennaio sono in calendario vari appuntamenti, e tra questi quelli del Liceo “Palumbo” e del Liceo Artistico e Musicale “E. Simone - G. Durano”.

La sede del Liceo artistico e musicale

BRINDISI - Continuano gli open day delle scuole in provincia di Brindisi per contribuire all'orientamento degli studenti che dalle medie inferiori passeranno nell'anno scolastico 2013.2014 alle medie secondarie, o dalla scuola primaria alla scuola media. Domenica prossima 27 gennaio sono in calendario vari appuntamenti, e tra questi quelli del Liceo "Palumbo" e del Liceo Artistico e Musicale "E. Simone - G. Durano".

Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, si svolgerà l'Open Day del Liceo "Palumbo" di Brindisi e della sede associata di Latiano. Si potranno visitare, con la guida dei docenti e degli studenti frequentanti l'istituto, i laboratori, le aule, l'auditorium, la palestra della sede centrale e della sede di Latiano. Nel corso della giornata saranno presentate le più significative attività extracurriculari e l'offerta formativa che consente un'ampia possibilità di scelta.

Il "Palumbo", sul piano formativo offre quattro opportunità: Liceo delle Scienze Umane (Brindisi e Latiano); Liceo Linguistico (Brindisi); Liceo Economico Sociale (Brindisi); e dall'anno scolastico 2013-2014 anche il Liceo Musicale (Brindisi).

Dal "Palumbo" fanno sapere inoltre che le iscrizioni (on line) potranno essere effettuate presso l'istituto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 11, e, in orario pomeridiano, previo appuntamento, nonché nella stessa giornata di domenica 27 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Per ogni ulteriore informazione www.liceopalumbo.it

Anche la sede del Liceo Artistico e Musicale "E. Simone - G. Durano", in via F. Assennato 1 di Brindisi, rimarrà aperta domenica 27 gennaio, ma anche il 3 febbraio, dalle ore 10alle 12. Nelle due domeniche i docenti del Liceo accompagneranno gli ospiti a visitare la struttura scolastica, illustreranno agli studenti delle scuole medie e alle loro famiglie i corsi formativi, terranno delle lezioni pratiche nei laboratori di indirizzo.

Inoltre alcuni docenti ed alunni del liceo Musicale si esibiranno in performance. Nel pomeriggio di giovedì 31 gennaio dalle ore 15 alle ore 17,30 saranno svolte delle attività di laboratorio artistico curate dalle docenti di discipline plastiche e di storia dell'arte. Per informazioni: Liceo Artistico e Musicale 0831/527788

www.monticellisimone.altervista.org

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento