rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
scuola

Orientamento scuola-lavoro: bando

BRINDISI - Nella giornata di domani, martedì 15 ottobre, alle ore 16.00, presso il Salone di Rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi, verrà presentato il FixO S&U.

BRINDISI - Nella giornata di domani, martedì 15 ottobre, alle ore 16.00, presso il Salone di Rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi, verrà presentato il FixO S&U: l’avviso pubblico a sportello per la realizzazione e la qualificazione di servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro nelle Scuole Superiori della Puglia. L’avvio dei lavori sarà affidato al commissario straordinario della Provincia di Brindisi, Cesare Castelli. Toccherà all’assessore regionale al Diritto allo Studio e Formazione, Alba Sasso, entrare nel merito del progetto.

Previsti gli interventi di Maria Rosaria Gemma, dirigente Area Politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei Talenti, Servizio Scuola, Università e Ricerca; di Anna Cammalleri, vice direttore generale Ufficio Scolastico Regionale Puglia; di Alessandra Pannaria, dirigente Servizio Politiche del Lavoro e Fip della Provincia di Brindisi; di Fernanda Prete, dirigente Servizio Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili della Provincia di Brindisi. Interverranno, inoltre,  Cosimo Pisciano, responsabile Macroarea Sud Adriatica Puglia Basilicata Italia Lavoro e Riccardo Giordani del Progetto FIxO Italia Lavoro.

La Regione Puglia e Italia Lavoro - nell’ambito del programma FixO “Scuola &Università” – hanno pubblicato un bando per realizzare e qualificare i servizi di placement all’interno delle scuole secondarie superiori. Si tratta di una serie di sostegni per l’occupazione giovanile rivolti agli studenti delle scuole pugliesi attraverso percorsi di orientamento per 3600 diplomati e diplomandi allo scopo di favorire la loro occupazione riducendo i tempi di transizione dalla scuola al mondo del lavoro fornendogli gli strumenti ed il supporto necessario per una proficua ricerca di opportunità lavorative.

Attraverso l’avviso pubblico, che resterà aperto fino al prossimo 22 novembre, verranno selezionate 24 scuole che beneficeranno di un contributo fino a un massimo di 30 mila euro e dell’assistenza tecnica di Italia Lavoro per strutturare e rafforzare i servizi di placement e di orientamento al lavoro e alle professioni. C’è tempo per presentare la domanda di partecipazione a partire dalle 9,30 del 21 ottobre fino alle 16 del prossimo 22 novembre.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orientamento scuola-lavoro: bando

BrindisiReport è in caricamento