Piantato un alberello di limoni della scuola dell'infanzia di Tuturano

Lunedi 20 Novembre, nell’ambito del progetto “ L’albero è vita e noi viviamo”, tutti i plessi della scuola dell’infanzia dell’ I.C.S. “Paradiso-Tuturano” di Brindisi hanno celebrato la festa dell’albero

TUTURANO - Lunedi 20 Novembre, nell’ambito del progetto “ L’albero è vita e noi viviamo”, tutti i plessi della scuola dell’infanzia dell’ I.C.S. “Paradiso-Tuturano” di Brindisi hanno celebrato la festa dell’albero. Questa festa ha rappresentato l’occasione per porre l’attenzione sull’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente. 

E’ stata per i bambini un’opportunità per conoscere gli alberi e rispettarli senza dimenticare l’aspetto ludico e gioioso dello stare insieme all’aria aperta. Si è voluto festeggiare “ l’amico albero” nella giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza proprio per far comprendere che, come l’albero, anche il bambino ha bisogno del giusto nutrimento e di cure per crescere sano e sviluppare le proprie potenzialità.  Ogni plesso ha scelto autonomamente come realizzare il progetto.

Nel plesso “S.Antonio” di Tuturano, grazie alla collaborazione e disponibilità dei genitori e nonni, è stato messo a dimora un alberello di limone donato dalle stesse maestre. Protagonisti sono stati tutti i bambini che, con canti e una breve poesia, hanno contribuito a rendere piacevole questa giornata. 
 

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento