Martedì, 19 Ottobre 2021
scuola

Università, Link vince elezioni in Puglia

LECCE - Ieri mattina si sono concluse le elezioni universitarie per il rinnovo del Cnsu (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari). Al termine dello scrutinio la lista di Link Lecce è risultata prima.

LECCE - Ieri mattina si sono concluse le elezioni universitarie per il rinnovo del Cnsu (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari). Al termine dello scrutinio la lista di Link Lecce è risultata prima, ricevendo 1844 voti in tutto l'Ateneo Salentino, surclassando e quasi triplicando l'altra lista candidata, Ateneo Studenti - Obiettivo Studenti, che riceve 780 voti.

Nonostante la scarsa affluenza ai seggi dovuta alla fine delle lezioni e l'imminenza degli esami, grazie all'impegno profuso nel corso di 18 anni di storia, gli studenti hanno sentito di sostenere Link Lecce anche in quest'occasione. Anche in riferimento alle elezioni suppletive Link Lecce conferma il risultato nei consigli didattici e degli studenti dove vengono eletti tutti i candidati.

"Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato raggiunto", dichiara Massimiliano Gira, coordinatore di Link Lecce, nonostante siamo ancora in attesa dei risultati su base collegiale per il Cnsu, è stata una prova di grande forza e crescita per l'associazione rispetto agli scorsi risultati ottenuti".

Link ha vinto anche in Puglia con 3.804 voti sui 3476 di Azione Universitaria (destra). Decisivo quindi il risultato di Lecce, mentre all'Ateneo barese è stata Azione Universitaria a fare man bassa. I dati analitici negli specchietti a corredo della notizia.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, Link vince elezioni in Puglia

BrindisiReport è in caricamento