Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Speciale

Stasera "sveglia" per Corso Umberto

BRINDISI - Si chiama "Svegliati Umberto” l'happening che dalle 19 alle 24 di questa sera proporrà un corso Umberto I inedito ai brindisini, occupato da circa ottanta tavoli e da tanta musica da ballare e ascoltare. L'iniziativa è nata da una idea della Confesercenti e dell'Adoc, che hanno trovato il sostegno della Camera di Commercio, della Confcommercio e dell'Amministrazione comunale. Così, con la più semplice delle feste di strada, la città saluterà l'arrivo dei saldi, nella speranza che possano portare una boccata d'ossigeno ad un settore allo stremo.

BRINDISI - Si chiama "Svegliati Umberto" l'happening che dalle 19 alle 24 di questa sera proporrà un corso Umberto I inedito ai brindisini, occupato da circa ottanta tavoli e da tanta musica da ballare e ascoltare. L'iniziativa è nata da una idea della Confesercenti e dell'Adoc, che hanno trovato il sostegno della Camera di Commercio, della Confcommercio e dell'Amministrazione comunale. Così, con la più semplice delle feste di strada, la città saluterà l'arrivo dei saldi, nella speranza che possano portare una boccata d'ossigeno ad un settore allo stremo.

«Al nostro appello hanno risposto una decina di locali e bar della città, non solo quelli ubicati lungo corso Umberto», dice Tony D'Amore, presidente di Confesercenti. L'area interessata all'evento si estende dall'aiuola di piazza della Vittoria a piazza Cairoli. I negozi, ovviamente, resteranno aperti fino a tarda sera. Le consumazioni da bere ai tavoli avranno un prezzo fisso: 5 euro i cocktail, 3 le birre e i calici di vino. Alla consolle dj Wep e due suoi collaboratori.

Sarà la prova generale per la creazione dell'isola pedonale anche su corso Umberto, così come annunciato ieri dal sindaco Consales.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera "sveglia" per Corso Umberto

BrindisiReport è in caricamento