rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Speciale Erchie

Strappo Pd a Erchie: ok a Ilaria Roma

ERCHIE - Il Partito Democratico di Erchie punta tutto sull'autonomia di scelta, arriva allo strappo con alcuni dei partner di centrosinistra e con il gruppo consiliare indipendente, lascia il tavolo delle trattative e dichiara che il candidato sindaco per il quale si impegnerà per il voto del 6 e 7 maggio è Ilaria Roma. Salgono perciò a due le donne in lizza in provincia di Brindisi per la carica di primo cittadino: Stella Carparelli a Fasano candidata del Pd alla testa del centrosinistra "ufficiale", e Ilaria Roma pure candidata del Pd fuori dall'ufficialità dettata da Brindisi. L'una dirigente scolastico, l'altra quadro in una grande azienda aerospaziale.

ERCHIE - Il Partito Democratico di Erchie punta tutto sull'autonomia di scelta, arriva allo strappo con alcuni dei partner di centrosinistra e con il gruppo consiliare indipendente, lascia il tavolo delle trattative e dichiara che il  candidato sindaco per il quale si impegnerà per il voto del 6 e 7 maggio è Ilaria Roma. Salgono perciò a due le donne in lizza in provincia di Brindisi per la carica di primo cittadino: Stella Carparelli a Fasano candidata del Pd alla testa del centrosinistra "ufficiale", e Ilaria Roma pure candidata del Pd fuori dall'ufficialità dettata da Brindisi. L'una dirigente scolastico, l'altra quadro in una grande azienda aerospaziale.

"Alla luce degli accadimenti del consiglio comunale del 20 febbraio 2012, a seguito delle dichiarazioni del consigliere comunale Antonio Cosma, il direttivo del PD cittadino, ribadendo quanto già provocatoriamente espresso dallo stesso", intende perseguire fortemente "la propria linea politica intesa ad un coinvolgimento dei cittadini e delle forze moderate del nostro comune, capaci di poter interpretare l’attuale deriva del sistema politico. Dichiara inoltre di voler abbandonare il tavolo delle trattative con i circoli cittadini di Sel e Italia dei Valori e con i componenti del gruppo indipendente perché non intravede alcuna possibilità di convergenze sulle stesse idee", fa sapere un comunicato.

"Pertanto propone una candidatura frutto di una discussione aperta, di un’analisi approfondita e di un confronto generazionale, interno al PD, libera da imposizioni di vertice, nella persona della dottoressa Ilaria Roma in qualità di sindaco", annuncia il comunicato. "Inoltre rivolge un appello a tutte le forze politiche moderate a partecipare ad un tavolo di discussione affinché si possa convergere tutti verso la medesima linea politica che vede il rinnovamento, la partecipazione attiva e la realizzazione concreta di un progetto comune come elementi prioritari e imprescindibili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappo Pd a Erchie: ok a Ilaria Roma

BrindisiReport è in caricamento