rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Speciale

Su BrindisiReport.it più spazio a scuola e giovani

BrindisiReport.it è alla ricerca di nuove aree sociali e culturali da promuovere e con cui confrontarsi, e con l’avvio del supplemento Report Giovani, iniziativa che sarà curata da Iole La Rosa, comincia a fare ciò dalla scuola e dai giovani.

La nota di presentazione del direttore Marcello Orlandini

BrindisiReport.it è alla ricerca di nuove aree sociali e culturali da promuovere e con cui confrontarsi, e con l'avvio del supplemento Report Giovani, iniziativa che sarà curata da Iole La Rosa, comincia a fare ciò dalla scuola e dai giovani. Non si tratta di scorporare dal giornale principale due settori vitali della società italiana, ma di aprire graficamente e giornalisticamente un contenitore aggiuntivo che aiuti BrindisiReport.it ad utilizzare la maggior parte del materiale che ci perviene su questi temi, per poterlo approfondire e divulgare. Il senso di un supplemento è appunto questo. Lo spazio per Report Giovani, che Iole La Rosa pensa di poter rendere interattivo e per questo si impegnerà e lavorerà, sarà realizzato in progress con l'impegno del nostro web master, partendo da un rinvio ad una delle pagine interne di BrindisiReport.it, e ad una pagina Facebook, per giungere alla seconda fase che prevede una vera e propria home page secondaria dedicata. Nulla è scontato, ma contiamo di raggiungere anche questo obiettivo. (Marcello Orlandini)

La nota di presentazione di Iole La Rosa

Nasce Report Giovani, il giornale on-line dei ragazzi, una costola di BrindisiReport.it, che dai giovani è già molto seguito, specie nella sua pagina Facebook (che vola ormai verso i 16.000 amici). Fresco, colorato, spumeggiante, Report Giovani fornirà notizie ai giovani e darà loro l'opportunità di informarsi e di informare su argomenti che destano attenzione, interesse e curiosità. I giovani reporter hanno da oggi uno straordinario strumento per esprimere le proprie idee, le emozioni, concetti, progetti su cui confrontarsi; dalla scuola e tutto ciò che ruota intorno ad essa, allo sport, all'amministrazione, alla politica, al tempo libero. Daremo grande spazio alla cultura, in tutte le sue manifestazioni: la musica (ascoltata, suonata e cantata), lo spettacolo, la danza, le rappresentazioni teatrali e le manifestazioni realizzate per strada. Ma non vogliamo proporre qualcosa per i giovani, vorremmo che siano i giovani a far crescere questa sezione di BrindisiReport.it: con i loro contributi, le loro richieste, le proposte, le iniziative che più stano loro a cuore. Tra qualche giorno l'accesso a Report Giovani sarà possibile anche tramite una pagina Facebook che sarà creata ad hoc, proprio come già avviene per il quotidiano online, oltre che, ovviamente, dalla homepage di BrindisiReport.it. Stay tuned. (Iole La Rosa)

Se volete pubblicare qualcosa, o segnalarci eventi ed iniziative: reportgiovani@brindisireport.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su BrindisiReport.it più spazio a scuola e giovani

BrindisiReport è in caricamento