rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
publisher partner

Il nuovo supermercato che coinvolge 50 imprese brindisine: ecco dove

E’ stato inaugurato il 30 giugno 2022, il nuovo Spazio Conad presso il centro commerciale Appia Antica di Mesagne. Una riapertura costruita intorno alle persone, frutto di uno studio durato ben 2 anni, per capire le esigenze del territorio.

Fare la spesa presso il nuovo Spazio Conad del centro commerciale di Mesagne Appia Antica sulla Strada Statale 7, è un’esperienza unica, un viaggio nel mondo degli acquisti del tutto innovativo. All’interno di una galleria che ospita circa 60 negozi, è stato inaugurato, il nuovo Spazio Conad, un format costruito in base alle esigenze del territoriali, nato dalla sinergia tra Conad Adriatico, Messapia Distribuzione Srl, i capi reparto e gli operatori dei vari settori e soprattutto le aziende del territorio. Sono circa 50, infatti, le piccole e medie imprese locali coinvolte in questo ambizioso progetto. Brindisireport ha deciso di visitare questo innovativo progetto e di conoscerne i punti di forza, intervistando Giuseppe Rocchio Responsabile del Canale Attrazioni di Conad Adriatico e Gianluca Tenore socio di Messapia Distribuzione Srl.

E’ proprio Rocchio ad aprire l’intervista spiegando gli stravolgimenti logistici e organizzativi realizzati per dar vita a questo progetto. “E’ nato con la stretta collaborazione della tecnostruttura di Conad Adriatico, i soci presenti su Mesagne e i collaboratori e capireparto dell’ipermercato” dichiara Rocchio e continua specificando “ascoltare le esigenze, osservare le abitudini delle persone presenti sul territorio, ci ha permesso di riorganizzare i reparti, aumentare l’offerta e la qualità e soprattutto formare il personale, al fine di garantire il servizio che i clienti si aspettano”. Uno dei pilastri fondamentali di questo progetto è rappresentato anche dagli ampi spazi dedicati ai freschi e freschissimi, alla ristorazione e alla cantina che, offre una vastissima gamma di vini. Nessuno dettaglio è lasciato al caso, spostandosi nel reparto carni, ad esempio, sembra di essere dal nostro macellaio di fiducia, ma con un’offerta vastissima e per tutte le esigenze, infatti, qui si possono trovare dalle  carni frollate di altissima qualità ad hamburger di scottona ad ottimi prezzi.

Un altro punto di forza di questo innovativo progetto, lo racconta Gianluca Tenore che con passione e soddisfazione spiega “siamo riusciti a portare nel nostro Spazio Conad, 50 piccole e medie imprese e 1000 referenze locali”. Questo significa che i clienti potranno per esempio, gustare latticini a km0, scegliere vini locali e assaporare, nella zona ristoro, una vasta gamma di piatti tipici, realizzati con ingredienti autoctoni. 

Video popolari

BrindisiReport è in caricamento