Giovedì, 28 Ottobre 2021
Speciale

"Tutti in gioco” al Masseriola

BRINDISI - Grande successo, presso il campo sportivo di contrada Masseriola, per la manifestazione “Tutti in gioco”, voluta dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Commenda, Ennio Carriere.

BRINDISI - Grande successo, presso il campo sportivo di contrada Masseriola, per la manifestazione "Tutti in gioco", voluta dal dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Commenda, Ennio Carriere.

Per la chiusura dell'anno 2012-2013 circa 500 bambini, in tenuta ginnica, muniti di maglietta bianca o rossa, pantaloncini neri, scarpette e infiniti sorrisi, si sono esibiti in molteplici attività, applauditi dai numerosissimi genitori accorsi per filmare ed incitare i propri piccoli campioni.

Non sono mancate emozioni all'ascolto dell'inno dell'Istituto e dell'inno nazionale. I presenti hanno potuto assistere a varie competizioni caratterizzate da un composto ma esuberante spirito agonistico intrecciato, ovviamente, a manifestazioni d'amicizia e divertimento puro.

Il vero e proprio colpo di scena? Gli alunni delle quinte classi, in maglia rossa, hanno sfilato con un gran cartellone di ringraziamento realizzato dagli stessi scrivendo sul prato, con i corpi, un grande "Ciao".

«È stata un'idea eccezionale. Ci siamo divertiti molto e abbiamo scoperto il valore dell'amicizia.

Il saluto che abbiamo scambiato ci ricorda che non dobbiamo per forza vincere ma, unendo le mani, vivendo questi momenti, in allegria capiamo che è splendido stare tutti insieme», dice Chiara Attanasi, 8 anni.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutti in gioco” al Masseriola

BrindisiReport è in caricamento