"Una scuola di proposte”, giovedì al Verdi

BRINDISI - Giovedì 23 Maggio, presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, a partire dalle ore 18.30, si terrà l'evento di premiazione dei concorsi "Ritorno al passato" e "La vita in prosa" appartenenti all’iniziativa una “Scuola di Proposte”.

La locandina della manifestazione

BRINDISI - Giovedì 23 Maggio, presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, a partire dalle ore 18.30, si terrà l'evento di premiazione dei concorsi "Ritorno al passato" e "La vita in prosa" appartenenti all'iniziativa una "Scuola di Proposte".

Il bando "Ritorno al Passato", dedicato agli istituti primari e secondari di primo grado, ha stimolato gli alunni a produrre elaborati sulle antiche tradizioni e personaggi illustri di Brindisi; mentre il concorso "Vita in prosa", rivolto agli istituti superiori, è stato un concorso letterario in prosa a tema libero. Le due iniziative hanno coinvolto una fascia trasversale di ragazzi, dai 6 ai 19 anni, e interessato tutte le scuole elementari, medie e superiori di Brindisi.

A conclusione del percorso si è pensato di premiare i vincitori e ringraziare gli insegnanti e i presidi che hanno aderito all'iniziativa dedicando loro una serata culturale. Alla serata prenderanno parte il Sindaco di Brindisi Mimmo Consales, l'assessore ai Servizi sociali Marika Rollo, la dirigente Servizi sociali Maria Rosaria Rubino ed i presidenti delle cooperative "San Bernardo" e "Lavoro e Progresso 93". La premiazione sarà affidata al testimonial-scrittore Giancarlo Visitilli. La serata si concluderà con lo spettacolo teatrale "I promessi sposi a Chicago".

L'ingresso è gratuito e gli inviti si possono ritirare presso la sede della Cooperativa San Bernardo, sita in via Grazia Balsamo 19 a Brindisi, oppure fornendo i nominativi dei partecipanti tramite mail unascuoladiproposte@gmail.com o chiamando al numero 349.5714784. A tutti i ragazzi in gara verrà consegnato un attestato di partecipazione.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid, coniugi muoiono a poche ore di distanza dopo 50 anni insieme

  • Palestra aperta in barba alle norme anti-Covid: scatta la sanzione

  • Bloccate e ritirate dagli ospedali pugliesi le mascherine non conformi

  • Minaccia di lanciarsi nel vuoto: ragazza salvata dalla polizia

  • Irrompe nel reparto Covid dove è ricoverato il padre e poi esce senza precauzioni

  • Tenta suicidio gettandosi in mare, 40enne salvato dai carabinieri

Torna su
BrindisiReport è in caricamento