rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Speciale

"Verdi al Verdi", un grande successo

Suggestiva serata quella di giovedì al Nuovo Teatro Verdi, organizzata dall'Itis "G.Giorgi" di Brindisi. "Verdi al Verdi" è stato un tripudio di pubblico, partecipazione, condivisione tra istituti e forze sociali. " Un'intera provincia coinvolta per Verdi e per la cultura".

Suggestiva serata quella di giovedì al Nuovo Teatro Verdi, organizzata dall'Itis "G.Giorgi" di Brindisi. "Verdi al Verdi" è stato un tripudio di pubblico, partecipazione, condivisione tra istituti e forze sociali. " Un'intera provincia coinvolta per Verdi e per la cultura", ha commentato la dirigente scolastica Maria Luisa Sardelli che, con grande soddisfazione, ha ripercorso i momenti più emozionanti della serata di ieri. "Abbiamo sete di cultura! Mi ripetevano gli ospiti presenti in sala. I brindisini desiderano sentire, percepire la cultura... È stato commovente vedere tanta compostezza e attenzione! ".

L'intervento del sindaco ha posto l'accento sull'importanza di iniziative di tal portata che creano una reale sinergia tra amministrazione e scuola, all'insegna della crescita culturale dei giovani studenti. " Mi sono emozionata quando, in apertura, il coro ha intonato il Va Pensiero e poi è stato un crescendo per tutta la serata. Ho pensato che la mia scuola sia davvero importante se ha la capacità di raggruppare tanta gente" (Pierpaola Perin, VEA).

Anche Luca Rinelli (III IA), appassionato di musica, descrive con enfasi la sensazione provata nel sentire il coro esibirsi in un contesto così importante e formale, " emozioni che partono dall'anima". Bellissima serata, fantastici sono stati: i musicisti, il soprano Maria Rosa La Terza, il tenore Massimo Lioci, il coro arcivescovile di San Leucio ed il sorprendente coro di voci bianche del II circolo di Mesagne.

Straordinari sono stati gli studenti elegantissimi e perfetti padroni di casa. Il giusto riconoscimento per il lavoro svolto alla dirigente, al corpo docente, estremamente collaborativo, ad un istituto tecnico che punta senza esitazione sulla crescita culturale del territorio e dei propri studenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Verdi al Verdi", un grande successo

BrindisiReport è in caricamento