menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Flavia Pennetta

Flavia Pennetta

Altro singolare maledetto per Flavia, fuori pure a Madrid

MADRID - Flavia Pennetta non ce l’ha fatta a superare il secondo turno degli Open di Madrid. E’ stata sconfitta 7-6, 6-3 dalla tedesca Andrea Pektovic, numero 51 al mondo, che ieri aveva eliminato l’altra italiana Sara Errani. La Pennetta, scesa in sedicesima posizione in classifica, ha molto da recriminare su questa sconfitta.

MADRID - Flavia Pennetta non ce l'ha fatta a superare il secondo turno degli Open di Madrid. E' stata sconfitta 7-6, 6-3 dalla tedesca Andrea Pektovic, numero 51 al mondo, che ieri aveva eliminato l'altra italiana Sara Errani. La Pennetta, scesa in sedicesima posizione in classifica, ha molto da recriminare su questa sconfitta.

Nel primo set si era portata sul 5-3 e non sfruttato la bellezza di otto set point. La tedesca, approfittando degli errori della campionessa brindisina, si è riportata avanti finendo con l'innervosire l'avversaria. Ed ha chiuso il primo gioco vincendolo, inaspettatamente per 7-6. Nel secondo gioco Flavia è andata in difficoltà.

Così come ieri, ha avuto un vuoto. Ha sbagliato molto e, soprattutto, non è stato in grado di sfruttare al meglio il suo servizio. La tedesca ha messo a segno sette ace contro gli appena due di Flavia (commettendo solo due doppi falli, nessuno la Pennetta). E in totale con la prima palla di servizio ha conquistato il 67% dei punti contro il 44% della brindisina.

Al secondo turno del "Mutua Madrilena Open" di Madrid, sui campi in terra rossa (torneo da tre milioni e mezzo di euro) la Pennetta era arrivata superando la rumena Sorana Cirstea, numero 35 in classifica. La partita era finita 6-1, 1-6, 6-1 per la brindisina. Flavia aveva avuto un vuoto nel secondo set, ma nel terzo aveva ripreso in mano il gioco chiudendolo senza problemi.

Questo aveva fatto ben sperare per il prosieguo di questo torneo, che assieme ad Indian Wells, Miami e Pechino, è uno dei più importanti del Circuito. Più importanti di questi tornei ci sono soltanto i quattro Slam: Australian Open, Open di Francia Roland Garros, Wimbledon (sull'erba) e Us Open. E'evidente che non è un buon momento nel singolo per la nostra Flavia Pennetta. Eliminata a Stoccarda, eliminata a Roma e ora anche a Madrid.

Mentre sta viaggiando benissimo nel doppio in coppia con l'argentina Gisele Dulko. Hanno vinto a Stoccarda, hanno vinto a Roma e oggi, nel tardo pomeriggio scendono in campo per affrontare la coppia composta dalla ceca Kveta Peschke e dalla slovena Katarina Srebotnik. Dopo Madrid Flavia Pennetta si trasferirà a Parigi. Anche lì giocherà il doppio con la Dulko.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento