rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Flavia al secondo turno degli Australian Open

MELBOURNE - Riprende la racchetta in mano e vince. Flavia Pennetta in scioltezza accede al secondo turno degli Australian Open, superando positivamente la prima prova stagionale del Grand Slam. La tennista brindisina ha eliminato la rumena Alexandra Cadantu.

MELBOURNE - Riprende la racchetta in mano e vince. Flavia Pennetta in scioltezza accede al secondo turno degli Australian Open, superando positivamente la prima prova stagionale del Grand Slam. La tennista brindisina attualmente posizionata ventinovesima nella classifica mondiale, ha eliminato la rumena Alexandra Cadantu, classe 1990, numero 59 del ranking Wta con il risultato finale di 6-0/6-2 in 1 ora e 3 minuti di partita.

Un match velocissimo e nessun intoppo per Flavia, malgrado il ritiro nei giorni scorsi dall’Hopman Cup e dal torneo di Hobart per improvvisi dolori al polso destro che già diverse volte hanno messo a dura prova la sua carriera. La fisioterapia tempestiva e qualche giorno di riposo sono stati decisamente utili per far rientrare in campo la Pennetta più forte del solito.

Nel primo set ha brekkato l’avversaria nel secondo gioco (ai vantaggi), nel quarto game (a 30) e nel sesto (a 15) facendo in modo di non concederle nulla sui propri turni di battuta e chiudendo la prima frazione della gara per 6 a 0.

Al secondo set, la tennista brindisina avanti per 2 a 0, ha annullato nel terzo gioco una palla break e poi è volata senza alcun problema a 5-0 (15-40) con al servizio la Cadantu e i suoi due match point a disposizione. Immediatamente dopo, la rumena ha annullato complessivamente tre palle match e si è portata sul 2 a 5, dopo aver tolto per la prima volta nell’incontro la battuta a Flavia, precisamente nel settimo game (a 30).

Da quel momento, però, non c’è stata storia. La Pennetta ha dato un ultimo morso e ha divorato il suo match: sul 5-2 ha strappato a 15 il servizio all’avversaria, chiudendo la partita per 6-2.

Una vittoria importante, necessaria per la brindisina. Una buona dose per lei di forza e coraggio. Dopo l’incontro giocato nella notte, Flavia ha condiviso immediatamente attraverso Twitter la vittoria e la sua gioia con i fan. “Buona la prima…super contenta per la bella vittoria di oggi – scrive -. 6-0/6-2. Grazie a tutti per i messaggi!”

Mentre Sara Errani e Roberta Vinci, dopo un’amara sconfitta hanno già abbandonato il prestigioso torneo del Grande Slam, la Pennetta è riuscita a superare un grande scoglio. Adesso, sarà importante per lei mantenere la costanza. Proverà a farlo nelle prossime ore, quando al secondo turno incontrerà Monica Puig, classe 1993, numero 57 del ranking Wta.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavia al secondo turno degli Australian Open

BrindisiReport è in caricamento