rotate-mobile
Sport

Banca Popolare Pugliese entra anche nel basket brindisino

L'istituto di credito, già sostenitore storico della regata Brindisi-Corfù, diventa gold sponsor di Happy Casa Brindisi

BRINDISI - E' un brand e un nome che la città conosce bene, perchè è storicamente associato alla Regata Internazionale Brindisi-Corfù, il più importante evento sportivo ideato, organizzato e ospitato nel capoluogo. Ma ora il logo di Banca Popolare Pugliese comparirà anche sulle magliette di Happy Casa Brindisi, che nella scorsa stagione si è guadagnata l'ennesima permanenza nel massimo campionato di basket.

Ne dà notizia la stessa Happy Casa Brindisi stamani. "Happy Casa Brindisi è lieta di comunicare l'ingresso di 'Banca Popolare Pugliese' nella famiglia biancoazzurra, in qualità di Gold Sponsor - Official Bank. Una new entry di assoluto prestigio a testimonianza della validità del progetto della Happy Casa Brindisi (#NBB2020) cui anche uno degli Istituti bancari più importanti del Sud d’Italia come Banca Popolare Pugliese ha voluto aderire, con grande entusiasmo", si legge nella nota della società di pallacanestro..

"Valorizzare il proprio territorio attraverso occasioni di crescita e di sviluppo locale: la mission che Banca Popolare Pugliese persegue nelle proprie attività e che è stato il fattore preponderante per intraprendere un nuovo percorso con un'eccellenza sportiva pugliese e nazionale come la New Basket Brindisi", dice ancora il comunicato. "Sostenere il gruppo di imprenditori e di dirigenti della New Basket Brindisi, e, con essi, gli atleti della squadra per il prossimo anno, – dichiara il direttore generale di Banca Popolare Pugliese, Mauro Buscicchio – ci sembra uno dei modi più concreti per sostenere la 'Stella del Sud', una delle massime espressioni non solo del basket, ma di tutto lo sport meridionale”.

L'istituto di credito si impegnerà anche per il vivaio e i tornei minori che vedono in campo la società di basket brindisina: "Banca Popolare Pugliese, da sempre vicina alle iniziative sportive che riguardano i più giovani, sarà presente con il proprio logo anche sul retro delle maglie di tutte le leve del settore giovanile Happy Casa Brindisi junior. Abbiamo volutamente legato il nostro marchio anche alle leve giovanili della New Basket Brindisi – ha sottolineato il presidente di Banca Popolare Pugliese, Vito Primiceri – affinché, attraverso lo sport, i ragazzi perseguano una crescita non solo fisica ma anche mentale e sappiano fondare la propria vita sui valori morali che sono alla base del successo nelle discipline sportive”.

Inoltre, Banca Popolare Pugliese sarà il punto di riferimento per tutti i tifosi brindisini, vicini e lontani, che aderiranno all'innovativo progetto di affiliazione 'Membership': attivando un conto corrente BPP a condizioni agevolate sarà possibile diventare socio New Basket a tutti gli effetti. Appartenenza-trasparenza-partecipazione i capisaldi del progetto: tutti i dettagli saranno resi noti nel mese di settembre.

Il presidente della Happy Casa Brindisi, Fernando Marino ha commentato così la partnership con l'istituto di credito: "Con grande orgoglio annunciamo l'inizio di un percorso virtuoso con una realtà di tale portata. Siamo molto felici di legare il nostro brand alla credibilità e alla solidità di un Istituto bancario come Banca Popolare Pugliese. Con l'auspicio di creare una sinergia vincente sotto tutti i campi, accogliamo nella nostra famiglia biancoazzurri i nostri amici di BPP".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Popolare Pugliese entra anche nel basket brindisino

BrindisiReport è in caricamento