rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Ginnastica: al campionato regionale allieve successi brindisini in tre livelli

Società ospitante l'Enel Ginnastica La Rosa Brindisi, lo scorso fine settimana si è svolto il campionato agonistico di categoria allieve.E le giovanissime atlete brindisine si sono aggiudicate diversi podi confermando il prestigio della scuola locale

BRINDISI – Società ospitante l’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi, lo scorso fine settimana si è svolto il campionato agonistico di categoria allieve che ha registrato la presenza delle migliori ginnaste provenienti dalla Campania, Puglia e dalla Basilicata. E le giovanissime atlete brindisine si sono aggiudicate diversi podi confermando il prestigio della scuola locale.

Cominciamo dai risultati della Ginnastica La Rosa. Per il secondo livello, podio con Gaia Ciampi che ha così ottenuto il titolo di campionessa regionale. Al  secondo posto la compagna Rebecca De Martino; ottima quarta Luana Capitanio. Per il primo livello Sonia Palmisano al secondo posto, davanti alla compagna di squadra Micol Nives, con Angelica Rizzo al quinto posto, davanti a Gaia Corleto, sesta, e a Giulia Massaro, ottava, in una gara combattuta e piena di emozioni con un nugolo di brindisine nelle prime dieci.

“Sotto la guida dei tecnici Barbara Spagnolo e Luigi Piliego,  le  nostre piccole ginnaste crescono, guardando alle compagne più grandi come punto di riferimento e come esempio della ginnastica artistica. La gara nazionale si svolgerà a Biella il prossimo 13-14-15 maggio. Ringraziamo tutti  quelli che credono in noi Enel, Istituto Case popolari, Rosi e Laura, i genitori e tutto il nostro staff”, ha detto Antonio Spagnolo, presidente della società brindisina.

Le ginnaste della Palestra Adriatica-3Successi all’appuntamento dello scorso week-end anche della atlete della palestra Adriatica di Brindisi. Otto le ginnaste del primo livello in gara, con Veronica Mandriota che si aggiudica il titolo di campionessa regionale con il punteggio di 63,075 mentre Rebecca Caffò guadagna un meritato quarto posto. Nel secondo livello vinto come già detto da un’atleta dell’altra società brindisina, sette le ginnaste in gara e un bel terzo posto per Mariassunta Cinquegranelle.

Ma non basta. Nel terzo livello si aggiudica il titolo regionale Federica Lenoci , sempre dell’Adriatica, con il punteggio di 76,200. Soddisfatti anche gli allenatori Gaspare Dibello , Mery Di Leo e Nicla Laterza, convinti che con  il lavoro quotidiano in palestra, con una programmazione mirata, i frutti si raccolgono sempre.  Ora anche per l’Adriatica attenzione puntata su Biella con quattro atlete qualificate e  con l’obiettivo di centrare le prime posizioni e per alcune guadagnare il podio italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica: al campionato regionale allieve successi brindisini in tre livelli

BrindisiReport è in caricamento